Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15938 del 30 Settembre 2007 delle ore 19:02

Calcio, Eccellenza: pareggio tra Andora e Loanesi

Andora. La Loanesi, fortemente bisognosa di punti, è riuscita ad imporre il pareggio all’Andora nel “derby” giocato al Gaetano Scirea. Le reti di Scaglione per i biancoazzurri ed i Botti per gli ospiti hanno siglato un 1 a 1 che permette ai ragazzi di Luciano Dondo di togliersi da quota 0. Un punto che dà morale ai rossoblu, costretti ad inizio di campionato ad handicap per le tante assenze. Per l’Andora è il secondo pareggio interno. Le due squadre si ritroveranno di fronte mercoledì sera per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Davanti a tutti prosegue la marcia del Pontedecimo Polis che, regolando di misura la Sampierdarenese con un goal di Carboni, si mantiene a punteggio pieno. Alle sue spalle resiste un terzetto di cui fa parte anche la più accreditata rivale dei granata: la Virtus Entella. I chiavaresi hanno liquidato il Valdivara con le reti di Bodini e Panesi. Sogna in grande anche il Rivasamba che ha travolto la Caperanese: a segno due volte Giacobbe ed una Zanforlin e Bertorello. Sorprende il Bogliasco, in grado di passare sull’ostico terreno di Busalla: le reti di Macchiavello e Cecchini su rigore hanno trascinato i bogliaschini al secondo successo, mentre ai locali non è bastato il goal di Chiodetti per evitare il ko.
Prima sconfitta in campionato anche per Borgorosso Arenzano e Corniglianese, entrambe superate tra le mura amiche. Cattardico e compagni sono caduti al cospetto della Culmvpolis, vogliosa di riscatto dopo il crollo interno con l’Andora. La rete di Rizza ha deciso l’incontro. I neroverdi genovesi sono stati battuti a domicilio dal San Cipriano, in goal con Icardi. Prosegue l’ascesa della Sammargheritese dopo la sconfitta all’esordio: un rigore trasformato da Florio ed una rete di Fiorito hanno messo a terra la Bolzanetese che, a segno con il solo Vierucci, resta solitaria in fondo alla graduatoria.
La 3° giornata dell’Eccellenza ligure ha visto quattro successi interni, due esterni ed un solo pareggio, con una media di 2,13 reti a partita:
Andora – Loanesi San Francesco 1 – 1
Borgorosso Arenzano – Culmvpolis 0 – 1
Busalla – Bogliasco 1 – 2
Corniglianese – San Cipriano 0 – 1
Pontedecimo Polis – Sampierdarenese 1 – 0
Rivasamba – Caperanese 4 – 0
Sammargheritese – Bolzanetese Virtus 2 – 1
Virtus Entella – Valdivara 2 – 0
La Virtus Entella è l’unica compagine a non aver ancora subito reti mentre la Bolzanetese non ha ancora segnato. La classifica:
1° Pontedecimo Polis 9
2° Virtus Entella 7
2° Bogliasco 7
2° Rivasamba 7
5° Sammargheritese 6
6° Andora 5
7° Borgorosso Arenzano 4
7° Busalla 4
7° Culmvpolis 4
10° San Cipriano 3
11° Valdivara 2
11° Corniglianese 2
11° Caperanese 2
14° Sampierdarenese 1
14° Loanesi San Francesco 1
16° Bolzanetese Virtus 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli