Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15968 del 01 Ottobre 2007 delle ore 15:14

Medici cattolici, le iniziative del prossimo anno sociale

Nel 50° anno della sua fondazione la sezione savonese dell’Associazione medici cattolici propone una serie di iniziative che culmineranno nel mese di maggio in una serata celebrativa e in un convegno sul tema “La vita umana e la sua dignità”.
Il primo appuntamento in programma è fissato per sabato 13 ottobre presso il convento dei Carmelitani di via Untoria, a Savona, con la presentazione del programma della stagione. Alle 16.30 l’incontro verrò aperto da una relazione sul tema “Il medico cattolico oggi. Quale funzione?”. A parlare sarà il professor Almerino Novarini, ordinario di Clinica medica presso l’Università di Parma e consigliere nazionale dell’Amci. Alle 18 nella chiesa di san Pietro seguirà la Messa, celebrata da monsignor Andrea Giusto, mentre alle 21 nello stesso luogo un concerto dell’Orchestra della parrocchia di san Pietro chiuderà la giornata. L’iniziativa avverrà in prossimità della festa di san Luca, patrono dei medici, del 18 ottobre.  
“Teniamo a sottolineare una importante novità che ci riguarda – spiega il dottor Marco Lovisetti, responsabile della sezione locale “G.B. Parodi. – Anche l’Amci savonese, infatti, avrà un suo ufficio di segreteria, che meglio sarebbe definire centro di ascolto, aperto ai medici soci ordinari e ai simpatizzanti”. La segreteria, già in funzione presso la sede dell’associazione, all’interno del chiostro del Duomo, sarà aperta ogni primo sabato del mese fino a giugno del prossimo anno, con orario dalle 9.30 alle 11.30 (tel. 3482684590 – 3489050764).


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli