Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16004 del 02 Ottobre 2007 delle ore 11:07

Alassio, l’Ass. Zioni traccia il bilancio della stagione appena conclusa

Alassio. L’Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in coincidenza con la fine della stagione estiva fa un bilancio sull’attività svolta dal suo settore.
“Nonostante i tagli che la finanziaria ci ha imposto,” dice l’Assessore Monica Zioni “anche quest’anno siamo riusciti a confermare gli eventi più significativi del programma di manifestazioni di Alassio e abbiamo rinnovato l’attività di promozione della nostra città con la partecipazione a fiere e con la presenza sui maggiori canali televisivi nazionali.
Alassio si è rivelata, a partire dalle riprese del film fantasy Inkheart,” prosegue Monica Zioni “il set ideale per le riprese di alcune trasmissioni cult della stagione televisiva. Per ben due volte le telecamere di Lucignolo hanno scelto Alassio, e ben tre puntate di Paperissima Sprint sono state girate nella città del muretto. Anche l’agenzia pubblicitaria dell’AIA ha scelto la spiaggia di Alassio per le riprese della nuova campagna pubblicitaria che è andata in onda su tutti i canali televisivi nazionali. La redazione di Studio Aperto ha seguito sia Miss Muretto che Miss Maglietta Bagnata e il Tg2 Cultura e Società ha scelto Alassio per documentare il tour di Billy Cobham.
La scelta di accogliere l’anteprima del tour italiano di questo grande artista ci ha permesso, non solo di riportare nella nostra città il grande jazz internazionale, ma anche di promuoverci sulle più importanti riviste di turismo e cultura.
Tutto ciò vale anche per Miss Muretto, che, anche quest’anno ha raccolto la presenza di numerosi giornalisti dei principali periodici nazionali di gossip.
In questo anno di difficoltà economiche” aggiunge l’Assessore al Turismo e alla Cultura  “non abbiamo trascurato il nostro target principale di riferimento, ovvero la famiglia. Anzi abbiamo rilanciato con iniziative che ci hanno visto protagonisti alla BIT e al Children’s Tour. L’inaugurazione del nuovo Muretto di Alassio Bimbi con le piastrelle dei personaggi più amati dai bambini (Winx, e Geronimo Stilton, Gabibbo) ha rilanciato il programma di iniziative dedicate ai più piccoli. A partire dalla primavera e poi  durante l’estate – con cadenza quasi quotidiana – abbiamo offerto spettacoli, animazioni, momenti di gioco, laboratori, passeggiate e grandi eventi (Cstelli di Sabbia, by Summer Carnival) che hanno garantito l’intrattenimento per le tante famiglie che hanno scelto Alassio per le vacanze.
Infine, con l’obiettivo di allungare la stagione turistica, abbiamo concentrato sul mese di settembre alcuni grandi eventi che hanno richiamato nella nostra città miglia di persone: Alassio Jazz, Alassio Cento Libri – un Autore e un Editore per l’Europa ed infine il grande ritorno delle Frecce Tricolori con l’Alassio Air Show.
Con il riconoscimento di Alassio città del cioccolato, parte una nuova campagna di promozione della nostra città che ci vedrà protagonisti nei mesi autunnali di eventi che promuovono gli “Itinerari del Cioccolato”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli