Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15989 del 02 Ottobre 2007 delle ore 09:10

Hockey prato, al via la Coppa Italia: bene il Savona, sconfitto il Liguria

Savona. Ha preso il via la stagione 2007/08 dell’hockey su prato, con le partite del primo turno della Coppa Italia. Le quattro formazioni liguri di serie B compongono un unico girone, la vincente del quale accederà ai sedicesimi di finale nei quali, a Genova, affronterà il Novara.
Il Savona è partito con il piede giusto, vincendo 3 a 2 in casa del Cus Genova. I biancoverdi sono andati a segno con il nazionale under 18 Matteo Montagnese, con Roberto Montagnese e con Massimo Pavani. Per i locali reti di L. Zero e S. Gavazzo. Il Savona ha giocato con Ghione Luca, Berchio Daniele, Testa Davide, Rossello Vittorio, Beltrame Diego, Core Fabrizio, Montagnese Matteo, Pavani Massimo, Montagnese Roberto, Freccero Gian Marco, Perlo Fabio, Nuñez Ruben e Montorio Davide, allenati da Bruzzone Giuseppe.
Battuta d’arresto invece per il Liguria, sconfitto in trasferta dal Genova H.C. per 3 – 1. L’unico goal dei biancoblu porta la firma di Gianluca Colla, figlio del tecnico Carlo. Ancora da decidere la data del secondo turno, che prevede le partite Cus Genova – Genova H.C. e Liguria – Savona.
Per quanto concerne il campionato di serie B, il girone che interessa le savonesi sarà composto da sole 8 squadre: Rassemblement Piemonteis A, H.C. Benevenuta Bra, H.C. Liguria, H.C. Savona, Cus Genova, H.C. Milano, Genova H.C., Rassemblement Piemonteis B. Il torneo scatterà domenica con i seguenti incontri: Rassemblement Piemonteis B – H.C. Savona, H.C. Liguria – Rassemblement Piemonteis A, Cus Genova – H.C. Milano, Genova H.C. – H.C. Benevenuta Bra.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli