Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16073 del 04 Ottobre 2007 delle ore 08:09

Calcio, Coppa Italia: il Varazze si impone in trasferta

Andora. Agg. h 23,30. Si sono disputati gli ultimi due incontri degli ottavi di fianle. Questi i risultati: Voltrese – Pontedecimo Polis 0 – 5, Molassana – Culmvpolis 0 – 0. –
Dopo aver eliminato nel girone iniziale la Bolzanetese, squadra di Eccellenza, il Varazze ha messo a segno un atro colpaccio nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. I neroazzurri si sono imposti sul terreno della Sampierdarenese, altro team di categoria superiore. Per il Varazze è una piccola vendetta nei confronti del team che, compiendo un clamoroso errore tecnico, ad aprile gettò via una partita che ai varazzini costò la retrocessione. Questo risultato permette ai ragazzi allenati da Podestà di giocare il match di ritorno con due risultati su tre utili per passare il turno. Il tutto mentre anche in campionato la squadra sta iniziando a “girare” alla perfezione.
A soli tre giorni di distanza dall’incontro di campionato, Andora e Loanesi si sono ritrovate di fronte, sempre sullo stesso campo. E anche ieri sera il match è terminato in parità. Questa volta però sono stati i padroni di casa a subire la rimonta altrui. Per i biancoazzurri è andato a segno due volte Galleano (una su rigore) nel primo tempo, nella ripresa goal di Basso. I due tecnici, Rossi e Dondo, lo scorso anno entrambi al Pietra Ligure rispettivamente come allenatore e giocatore, hanno schierato diversi giovani, risparmiando i titolari in vista degli impegni di campionato. Oggi l’Andora disputerà un’amichevole con l’Alassio, in preparazione della trasferta di domenica con la Caperanese, gara che si terrà al campo “Daneri” di Caperana alle ore 15,30.
Fra gli altri incontri spiccano la vittoria esterna della Virtus Entella e quella interna del Borgorosso. I risultati:
Andora – Loanesi San Francesco 3 – 3
Borgorosso Arenzano – Corniglianese 2 – 1
Sampierdarenese – Varazze 0 – 1
Bogliasco – Sammargheritese 1 – 1
Cicagna – Virtus Entella 1 – 2
Rivasamba – Fezzanese 1 – 0
Verranno disputate oggi Molassana – Culmvpolis e Voltrese – Pontedecimo Polis. Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 17 ottobre.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli