Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16137 del 05 Ottobre 2007 delle ore 12:17

Finanza, arrestati per spaccio due marocchini

[thumb:1265:r]Albenga. In esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Savona, Dott.ssa Donatella Aschero, i finanzieri della Tenenza di Albenga hanno tratto in arresto due cittadini marocchini, Amine El Habib (24 anni) ed  El Gamra Abdelhadi (27 anni); il primo residente nel centro ingauno ed il secondo recentemente trasferitosi da Albenga nell’hinterland milanese, dove è stata eseguita la misura restrittiva disposta dall’Autorità Giudiziaria. I provvedimenti sono stati portati a compimento dai militari nell’ambito dell’operazione denominata “Frutti di bosco”, sviluppata da oltre un anno nel settore del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Savona, ha già portato all’arresto di altre 7 persone, tutte di origine magrebina, al sequestro di oltre 3 chilogrammi di droga (8 etti di cocaina e 2 chili e 500 grammi di hashish) ed alla denuncia  a piede libero di ulteriori 7 cittadini extracomunitari, ritenuti a vario titolo responsabili di reati in materia di stupefacenti, ricettazione e favoreggiamento.
Le indagini, particolarmente articolate e complesse, sono state condotte esclusivamente attraverso metodologie tradizionali, senza l’ausilio di intercettazioni telefoniche ed altre operazioni tecniche di polizia giudiziaria, solo mediante appostamenti, pedinamenti, sopralluoghi, escussioni testimoniali, perquisizioni ed arresti in flagranza.
Con l’esecuzione della citata ordinanza di custodia cautelare, le Fiamme Gialle di Albenga hanno completato la disarticolazione di un’organizzazione di nordafricani dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, operante nell’estremo ponente savonese. Nel corso delle indagini sono stati anche individuati tre soggetti clandestini, per i quali si è già provveduto all’espulsione dal territorio nazionale.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli