Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16191 del 07 Ottobre 2007 delle ore 17:37

Eccellenza, la Loanesi batte il Borgorosso in 10 contro 11

[thumb:739:r]Loano. In inferiorità numerica per l’espulsione di Fanelli, a seguito di una doppia ammonizione, sul finire del primo tempo, e priva ancora di Procopio, la Loanesi ha trovato un successo che dà grande morale ai danni dei Borgorosso Arenzano. Avanti con un goal di Recchioni il team dell’allenatore-giocatore Dondo ha subito il pareggio ad opera di Sirianni. L’espulsione ha dato la carica ai rossoblu che nella ripresa si sono imposti grazie ad un’altra rete di Recchioni e ad un rigore trasformato da Bocchi.
Giornata negativa invece per l’Andora, priva dello squalificato Pertosa e reduce dal doppio pareggio con la Loanesi, uscita sconfitta da Chiavari ed agguantata in classifica dai rivali odierni. La Caperanese è andata in goal con Scordo e Pantisano, i biancoazzurri con Galleano.
In vetta è arrivato l’aggancio: il Pontedecimo Polis non è riuscito a vincere ed è stato agguantato dalla “corazzata” Virtus Entella e dal Rivasamba. Quest’ultimo vanta il miglior attacco del girone con 10 reti all’attivo.
Contro il Bogliasco è andato a segno con Giacobbe, Fontana e Pastorello, mentre per i locali marcature di Cecchini e Macchiavello. La Virtus Entella ha iniziato a girare a mille: a Genova ha travolto la Culmpolis con le reti di Campanile, Croce e Rei. La porta dei chiavaresi è ancora imbattuta. Il Pontedecimo è stato bloccato a Cornigliano in uno dei tanti derby genovesi. In goal Gallo per i locali e Pellegrini per l’ex capolista solitaria.
Ad un punto dal vertice c’è la Sammargheritese che con un goal di Florio ha vinto sul campo del Valdivara. La Bolzanetese ha conquistato i primi punti stagionali ai danni della Sampierdarenese, lasciando proprio ai lupi l’ultima piazza. Segnature di Chiarenza e Fiorito su rigore per gli arancioblu e di Delucchi per gli ospiti. San Cipriano e Busalla non sono riuscite a superarsi: 1 a 1 con reti di Lipardi per i locali e Pigliacelli per gli ospiti.
La 4° giornata ha registrato 3 vittorie interne, 3 esterne e 2 pareggi:
Bogliasco – Rivasamba 2 – 3
Bolzanetese Virtus – Sampierdarenese 1 – 0
Caperanese – Andora 2 – 1
Corniglianese – Pontedecimo Polis 1 – 1
Culmvpolis – Virtus Entella 0 – 3
Loanesi San Francesco – Borgorosso Arenzano 3 – 1
San Cipriano – Busalla 1 – 1
Valdivara – Sammagheritese 0 – 1
Andora e Loanesi veleggiano a metà classifica: entrambe hanno i mezzi per restare fuori dalla zona “calda”:
1° Pontedecimo Polis 10
1° Virtus Entella 10
1° Rivasamba 10
4° Sammargheritese 9
5° Bogliasco 7
6° Andora 5
6° Busalla 5
6° Caperanese 5
9° Borgorosso Arenzano 4
9° Culmvpolis 4
9° San Cipriano 4
9° Loanesi San Francesco 4
13° Bolzanetese Virtus 3
13° Corniglianese 3
15° Valdivara 2
16° Sampierdarenese 1


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli