Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16189 del 07 Ottobre 2007 delle ore 13:33

Pallanuoto, Coppa Italia: la Del Monte Carisa è in semifinale

[thumb:1695:r]Savona. Prima sconfitta stagionale per la Rari Nantes Savona, ma è un ko indolore. Infatti i biancorossi, pur battuti di 2 reti dalla Pro Recco, chiudono al primo posto il proprio girone ed accedono alla final four di Coppa Italia. A decidere è la differenza reti: + 1 per il Savona, 0 per la Pro Recco, – 1 per la Bissolati. Il primo traguardo stagionale è quindi centrato e ad aprile si potrà ambire a qualcosa in più: la Del Monte Carisa affronterà in semifinale il Nervi, un’avversaria ostica ma alla sua portata. La partita di questa mattina è stata equilibrata fino all’ultimo. Per la prima volta nella stagione non è stato Perrone il top scorer tra i biancorossi ma Varellas e Rizzo con tre reti a testa. Valerio ha trasformato un tiro di rigore, mentre il recchelino Angelini ha fallito il penalty avuto dai suoi. Il tabellino:
Del Monte Carisa Savona – Pro Recco 8 – 10
(parziali: 1 – 3, 4 – 4, 1 – 2, 2 -1)
Del Monte Carisa Savona: Gerini, Varellas 3, Conti, T. Morena, N. Morena, Rizzo 3, Mistrangelo Federico, Perrone 1, Whalan 1, Onofrietti, Aicardi, Santamaria, D. Fiorentini. Allenatore: Claudio Mistrangelo.
Pro Recco: Tempesti, Madaras 3, Mangiante, Kasas 1, Vujasinovic, Felugo, Angelini, Benedek 4, Whasburn, Deserti 1, G. Fiorentini 1. Allenatore: Pino Porzio.
Arbitri: De Chiara e Ceccarelli.
Superiorità numeriche: Savona 4 / 9, Pro Recco 3 / 7. Usciti per 3 falli: Mangiante (Pro Recco) nel 3° tempo.
Nell’altro incontro la Bissolati ha vinto 11 – 10 sul Catania: gli etnei hanno tenuto testa ai più quotati avversari facendo un grosso favore e Savona e Pro Recco.
La classifica finale del girone D:
1° Del Monte Carisa Savona 6
2° Pro Recco 6
3° Bissolati Cremona 6
4° Energia Siciliana Catania 0
Nell’altro girone, il Posillipo ha superato il Nervi con il punteggio di 13 – 9 mentre il Brescia si è imposto 18 – 13 sulla Florentia. La graduatoria del girone E:
1° CN Posillipo 9
2° SS Nervi 6
3° Brixia Leonessa Brescia 3
4° RN Florentia 0
La final four si disputerà il 18 e 19 aprile in sede ancora da decidere. Le semifinali saranno Savona – Nervi e Posillipo – Pro Recco.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli