Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16223 del 08 Ottobre 2007 delle ore 16:34

Pallavolo: CelleVarazze e Laigueglia si sono aggiudicate il “Memorial Scipione”

Savona. Si è svolto sabato 6 e domenica 7 ottobre nella palestra Comunale di via delle Trincee a Savona il primo “Memorial Marco Scipione” di pallavolo femminile. Ottima l’organizzazione del Vbc Savona, con un unico piccolo appunto relativo all’eccessivo protrarsi della manifestazione. Il ricordo di Marco, ancora molto vivo, ha pervaso l’atmosfera durante i due giorni di gare: è stata l’occasione per far incontrare nuovamente tante ragazze e ragazzi delle sue “vecchie” squadre, oltre alla famiglia, agli amici, alla banda musicale, alle autorità politiche, sportive e culturali di Savona che tutti assieme hanno voluto ripensare a Marco.
Passando al lato sportivo, le gare sono state giocate tutte sui tre fissi ed ogni set vinto valeva un punto in graduatoria. nel torneo Under 16, disputato sabato, erano impegnate Vbc Savona “A”, Vbc Savona “B”, CelleVarazze e Volare Arenzano. La vittoria è andata al CelleVarazze. Gli incontri sono stati molto intensi ed hanno mostrato una buona pallavolo.
Domenica si è giocato il torneo con le formazioni di Prima Divisione. Il successo è andato al Laigueglia che ha fatto meglio di Volare Arenzano, Vbc Savona e Villanova Mondovì. Alla fine, alla grande gioia del Laigueglia, che si è aggiudicato l’importante trofeo, si è contrapposto un pizzico di rammarico del Volare Arenzano che, pur avendo vinto tutti gli incontri, si è classificato solo al secondo posto. Il tecnico del Volare Marco Cortellini, però, era felice lo stesso sia per la grinta dimostrata ed il bel gioco espresso dalla sua squadra sia perché, in vista degli importanti obiettivi stagionali, ha potuto presentare per la prima volta in gare ufficiali le ragazze che andranno a rinforzare una rosa già molto competitiva: Deborah Cimenti, Valentina Dotto e Silvia Gambino.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli