Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16281 del 10 Ottobre 2007 delle ore 09:09

Hockey prato, Liguria e Savona partono col piede giusto

Savona. Debutto convincente per le due compagini savonesi di serie B. Non c’è più il Paolo Bonomi Novara, promosso al termine della scorsa stagone, e l’impressione è che Liguria e Savona possano ambire ad un campionato di alta classifica. Al primo turno entrambe affrontavano il Rassemblement Piemonteis.
Il Liguria era impegnato contro la formazione “A” dei torinesi e si è imposto per 4 – 1: a segno Francese, Sonego ed Orlando nel primo tempo, Coppola nella ripresa. Per gli ospiti goal della bandiera a risultato già acquisito. Il tecnico Carlo Colla ha schierato Girolimetto (Addis), Orlando, Paladin, Maurilli (Colla G.), Scanu (Pastorino), Peluffo (Ghidella A.), Rosso (Pellegrini S.), Francese, Sonego, Di Vita, Coppola.
Il Savona ha dovuto soffrire molto di più per avere la meglio sul Rassemblement “B”: fino a sette minuti dal termine, i ragazzi di Bruzzone erano sotto per 2 – 1. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con un goal di rapina di Massimo Pavani riequilibrato subito dalla vivace formazione torinese. Si è confermata la cronica difficoltà savonese a concretizzare i corti: quattro occasioni fallite di seguito nel solo primo tempo. Nel secondo è emersa una sensibile carenza di fiato, che ha appannato la lucidità iniziale. Ne ha approfittato il Rassemblement con Picco, che ha sorpreso la difesa savonese (a ranghi ridotti: mancavano Beltrame, Rossello e Testa). Ci ha messo una pezza Nuñez, finalmente su corto, e subito dopo Roby Montagnese, quasi allo scadere, che ha sovvertito quella che sembrava una giornata storta. La formazione del Savona: Luca Ghione, Pescetto, Cecinati, Montorio, Freccero, Valsecchi, Nuñez, Montagnese Matteo, Montagnese Roberto, Pavani, Vaglini, Perlo, Core.
Gli altri due incontri disputati domenica hanno visto il successo dell’HC Genova ed il Cus Genova dilagare con le reti di Gavazzo, Franza, Gavazzo e Rainone.
I risultati della 1° giornata:
HC Liguria – Rassemblement Piemonteis “A” 4 – 1 
CUS Genova – HC Milano 4 – 0
Rassemblement Piemonteis “B” – HC Savona 2 – 3 
HC Genova – HC Benevenuta 3 – 1
La classifica:
1° HC Savona 3
2° CUS Genova 3
3° Liguria 3
4° HC Genova 3
5° HC Benevenuta 0
6° Rassemblement Piemonteis “A” 0
7° HC Milano 0
8° Rassemblement Piemonteis “B” 0
Domenica 14 ottobresi giocheranno HC Savona – Rassemblement Piemonteis “A” (ore 11 a Genova), HC Liguria – HC Genova (ore 11), HC Benevenuta – CUS Genova. Rinviata al 18 novembre HC Milano – Rassemblement Piemonteis “B”.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli