Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16388 del 12 Ottobre 2007 delle ore 10:47

Liguria, un nuovo sito per essere più vicini all’UE

Regione. Bruxelles e Unione Europea sono da oggi più vicine grazie al nuovo sito web di www.casaliguria.org, una sorta di una vetrina dell’attività della sede regionale nella capitale belga , un portale attraverso cui il territorio ligure può conoscere e approfondire le politiche comunitarie , le norme, i progetti.
Il sito di CasaLiguria è il modo più facile per essere sempre aggiornati sulle attività dell’UE, in particolar modo sull’ampio ventaglio delle opportunità mette a disposizione di enti, società, organizzazioni, associazioni, ai cittadini.
Dopo il restayling, il sito di Casa Liguria fa dell’aggiornamento la sua principale caratteristica.
Nel sito si trova, oltre alla presentazione di Casa Liguria e degli enti che ne fanno parte, un’ampia parte dedicata all’informazione, con le news giornaliere, il Notiziario europeo, la newsletter bisettimanale di aggiornamento sull’attività politica dell’UE.
L’agenda europea, infine, con la parte dedicata al calendario delle attività delle istituzioni europee, fornisce un’anticipazione sulle prossime azioni della Commissione europea.
Per chi volesse invece partecipare ad un progetto comunitario e costituire un partenariato internazionale, il sito offre la Ricerca Partner, uno strumento che consente l’ accesso alle offerte dei partner europei e la possibilità di lanciare una propria ricerca selettiva. Fra le novità del nuovo sito anche il Forum dell’Europa in Liguria. Il “Forum” è uno spazio di discussione e scambio di documenti per i gruppi di lavoro nati in seguito all’iniziativa “Europa in Liguria”, una serie di giornate informative che si sono svolte un anno fa nelle province liguri.
Uno spazio, quest’ultimo, destinato ad aprirsi ai nuovi soggetti interessati a lavorare sulla nuova programmazione comunitaria 2007-2013.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli