Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16522 del 15 Ottobre 2007 delle ore 20:05

Calcio, Terza Categoria: Città di Finale ancora super

Borgio Verezzi. Un terzetto resta al comando del girone savonese di Terza Categoria dopo 2 giornate. Si tratta del Valleggia, che lo scorso anno sfiorò i playoff, e della coppia composta da Città di Finale e Real Savona. Le due matricole proseguono a passo spedito in maniera molto diversa: i finalesi dilagando (9 reti in 2 gare), i savonesi vincendo di misura entrambe le volte. Il Real Savona si è imposto sul campo della formazione riserve del Santa Cecilia, ancora a secco di punti ma che non sta sfigurando. Il Città di Finale ha liquidato il Martina Sassello e si dimostra la più accreditata al salto di categoria. Il Valleggia si è imposto sul Murialdo con le reti di Mendicina e Meli, mentre per i valbormidesi ha segnato Lomascio.
Dopo il ko iniziale il Letimbro si è ripreso in maniera sorprendente, rifilando 4 reti ad un Pontelungo in giornata no. Ha abbandonato la vetta la Spotornese, fermata sul pareggio da un’ostica Rocchettese. Pareggio anche tra Borgio e Sporting, che si sono affrontate con formazioni speculari con un modulo 3-5-2. I rossoblu vanno in vantaggio già al 2°: su un lancio lungo, a causa del vento forte, la palla rallenta, finisce sulla traversa e viene ribattuta in rete da Santoro. La partita è combattuta e maschia ma abbastanza corretta. A fine match si conteranno due ammoniti nel Borgio, uno nello Sporting. Il gioco non è esaltante da entrambe le parti e fino alla fine del primo tempo non si registra nessuna emozione particolare. Nel secondo tempo il Borgio sfiora il raddoppio su calcio piazzato, ma a 10′ dalla fine lo Sporting, convinto della sua forza, prende in mano la gara e ottiene il pareggio all’86° con Marone. L’arbitro Verri Gabriele (Villanova d’Albenga) concede 4′ di recupero, minuti in cui lo Sporting ha ben due palle goal nitide che non riesce a concretizzare. Mister Peluffo, allenatore dello Sporting: “Sono soddisfatto per un pareggio esterno che fa morale e fa ben sperare per il futuro di questa compagine neonata. Siamo una squadra giovane creata quest’estate e che non ha mai giocato insieme, non appena determinati meccanismi saranno assimilati arriveranno anche il bel gioco e i risultati, perchè il gruppo è gia compatto”. Le formazioni di questo incontro:
Borgio Verezzi: Fasano, Comandù, Marino, Fogliati, Battistini, Iaconianni, Zeferini (Belli), Frizziero, Amandola, Santoro, Di Nuzzo. A disposizione: Bonifacino, Bignone, Sanna, Manca, Vassallo. All.: Marco Burastero.
Sporting Albenga: Capone, Carrara, Bologna (Alberico), Mongiovì (Alberto), Slanzi, Maiello, Marone, Daniele, La Corte (Raimondi), Baglio, Vio. A disposizione: Civiello, Ricotta, Ghisolfo. All.: Marco Peluffo.
I risultati della 2° giornata:
Borgio Verezzi – Sporting Albenga 1 – 1
Letimbro – Pontelungo 4 – 1
Santa Cecilia Albisola riserve – Real Savona 1 – 2
Spotornese – Rocchettese 1 – 1
Martina Sassello – Città di Finale 2 – 5
Valleggia – Murialdo 2 – 1
La classifica vede la Spotornese solitaria al 4° posto:
1° Valleggia 6
1° Città di Finale 6
1° Real Savona 6
4° Spotornese 4
5° Murialdo 3
5° Pontelungo 3
5° Letimbro 3
8° Borgio Verezzi 1
8° Rocchettese 1
8° Sporting Albenga 1
11° Martina Sassello 0
11° Santa Cecilia riserve 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli