Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16712 del 20 Ottobre 2007 delle ore 13:19

Hockey, domani mattina Savona e Liguria impegnate in trasferta

Savona. Domani mattina si giocherà la 3° giornata della serie B di hockey prato. Dopo l’esaltante avvio, con 2 vittorie in altrettante partite, Liguria e Savona sono attese da difficili trasferte. I biancoblu giocheranno a Bra, contro una formazione desiderosa di riscattarsi, i ragazzi allenati da Bruzzone saranno impegnati contro l’altra capolista: il Cus Genova. Questo il programma:
ore 10,00 Rassemblement Piemonteis “A” – HC Milano  
ore 11,00 Cus Genova – HC Savona  
ore 11,30 Rassemblement Piemonteis “B” – HC Genova  
ore 11,30 HC Benevenuta – Liguria
Nella 2° giornata il Liguria, nonostante fosse in formazione molto rimaneggiata, ha avuto la meglio sull’HC Genova. Sotto di una rete, il team allenato da Colla ha capovolto il risultato con Orlando e Coppola.
Più netto il successo del Savona. Dopo una partenza in sordina, i savonesi vanno sotto di un goal alla prima ed unica incursione offensiva da parte dei piemontesi. La reazione dei biancoverdi si traduce in un assedio alla porta torinese, che frutta una serie di corner corti in attacco per la squadra allenata da Bruzzone. Prima è Freccero a non inquadrare lo specchio della porta, successivamente è Nuñez a siglare il goal del pareggio con un flick a mezza altezza quasi al limite dell’area sugli sviluppi dell’ennesimo corner corto. Sempre nel primo tempo il Savona continua il forcing offensivo. Dopo alcune occasioni da rete da fallite i biancoverdi raddoppiano: ci pensa Roberto Montagnese al termine di un dribbling in area a bruciare sul tempo il portiere e a batterlo con un tocco di rovescio sotto misura. Nel secondo tempo i savonesi, spronati dall’allenatore, non mollano la presa e continuano a spingere per cercare di chiudere la gara. Il Savona continua a macinare a gioco e crea ancora molteplici occasioni da rete. Nuñez, sugli sviluppi di un corner corto, con un drive rasoterra trova l’angolo giusto per battere il portiere torinese e realizzare così il 3 – 1. A pochi minuti dalla fine chiude i conti ancora Roberto Montagnese con un preciso rasoterra a fil di palo. Questa la formazione del Savona: Ghione Luca, Pescetto, Testa, Freccero, Cecinati, Valsecchi, Montorio, Nuñez, Pavani, R. Montagnese, M. Montagnese, Vaglini, Rossello, Tessitore, Perlo, Core.
Nell’altro incontro della giornata il Cus Genova si è imposto in trasferta grazie alle reti di Gavazzo e Rainone Romano. La partita tra HC Milano e Rassemblement Piemonteis “B” è stata rinviata al 18 novembre. I risultati:
HC Savona – Rassemblement Piemonteis “A” 4 – 1 
Liguria – HC Genova 2 – 1 
HC Benevenuta – Cus Genova 1 – 2  
La classifica vede tre formazioni a punteggio pieno:
1° Cus Genova 6
1° HC Savona 6
1° Liguria 6
4° HC Genova 3
5° HC Milano 0
5° Rassemblement Piemonteis “B” 0
5° HC Benevenuta 0
5° Rassemblement Piemonteis “A” 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli