Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16717 del 20 Ottobre 2007 delle ore 16:44

Pallanuoto, serie A1: buona la prima per la Del Monte Carisa

[thumb:1434:r]Albissola Superiore. Il primo freddo della stagione, con una temperatura intorno ai 10°, ha accolto l’esordio in campionato di Savona e Salerno, impegnate nella piscina di Luceto per la 1° giornata della serie A1. La nuova formula del torneo, ridotto da 16 a 14 squadre, prevede un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. La prima avversaria dei biancorossi è stata la rinnovata compagine campana, alla terza stagione consecutiva nella massima serie. La Del Monte Carisa ha immediatamente dimostrato di poter ambire anche quest’anno ad un posto tra le prime 4, liquidando il Salerno. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, Onofrietti e compagni hanno accelerato nella ripresa, chiudendo i conti già a metà gara: + 8. Nella seconda parte del match il divario è aumentato fino al + 12 finale. Poche le superiorità numeriche, sfruttate meglio dal Savona: 3 su 6 contro l’1 su 5 dei salernitani. Un solo rigore assegnato, trasformato da Villani; nessuno è uscito per 3 falli.
Il tabellino:
Del Monte Carisa Savona – C.N. Salerno 16 – 4
(parziali: 4 – 2, 6 – 0, 2 – 0,  4 – 2)
Del Monte Carisa Savona: Gerini, Varellas 2, Conti, T. Morena, Pesenti, Rizzo 3, F. Mistrangelo 4, Perrone 2, Whalan 3, Onofrietti 1, Aicardi 1, Santamaria, D. Fiorentini. Allenatore: Claudio Mistrangelo.
C.N. Salerno: Antonino, Russo 1, D’Antuono, Stroniello, Villani 1, Andrè 2, Sicignano, Budjen, Ivovic, Parisi, Guerra. Allenatore: Mario Grieco.
Arbitri: Enzo Carannante (Torino) e Rosario De Cesare (Roma). Delegato Fin: Paggi (Genova).
La serie A1 è scattata ieri con il largo successo del Posillipo allenato da Silipo sul Sori del tecnico Rus, neopromossa che punterà ad ottenere la salvezza. Da questa stagione gli incontri si disputeranno per la maggior parte alle 19,30, quindi i risultati si sapranno in serata. Le partite del 1° turno:
Tufano Posillipo – Sori 13 – 4
R.N. Florentia – Baxi Bozzola Plebiscito Padova 12 – 8
Del Monte Carisa Savona – C.N. Salerno 16 – 4
Bissolati Cremona – R.N. Bogliasco
Sportiva Nervi – Chiavari
Pro Recco – Lazio
Brixia Leonessa Brescia – Sp Energia Catania


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli