Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16727 del 21 Ottobre 2007 delle ore 17:37

Eccellenza: Andora e Loanesi vincono e convincono

[thumb:739:r]Loano. Si è segnato poco nel 6° turno del girone ligure di Eccellenza: 15 reti in 8 inconti. Tre di queste fanno gioire Loanesi e Andora, tornate al successo dopo una domenica da dimenticare. All’Ellena di Loano è arrivata la Sammarghitese, una delle formazioni dotate di elementi con più tecnica di tutto il campionato. Ma i ragazzi dell’allenatore-giocatore Luciano Dondo sono riusciti a dominare i rivali mettendo in campo determinazione e voglia di vincere, meritando pienamente la vittoria. Le 2 reti sono arrivate nella ripresa e portano le firme di Fanelli e Valentino. Per la Loanesi è la 2° vittoria in campionato, così come per l’Andora. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i biancoazzurri erano impegnati sul terreno del San Cipriano. Sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, culminata al 33° quando sono riusciti a passare con un’azione corale che, passando per Galleano, Grande e Gagliolo, è stata conclusa in rete di testa da Paolo Rossi. Segnatura che ha deciso il match e ha condannato i locali al 4° ko stagionale.
Al vertice Rivasamba e Virtus Entella allungano. Nel derby di Chiavari, seguito da un numeroso pubblico, la Virtus ha sofferto ma ha trovato la 5° vittoria grazie ad una doppietta di Panesi. Per la Caperanese goal di D’Amelio. L’impressione è che questa Virtus possa prendere presto il largo verso la serie D. Nel frattempo però deve ancora fare i conti con il Rivasamba che quasi allo scadere ha espugnato il Ferrando di Cornigliano. La marcatura di Morani non è bastata ai neroverdi perché una doppietta di Giacobbe ha regalato ai levantini la 5° vittoria.
Sembra aver già abbandonato le velleità di promozione il Pontedecimo Polis. Sul campo del Busalla ha subito la prima sconfitta e si trova già a meno 5 dalla vetta. Chiodetti e Glioti hanno consegnato i 3 punti ai locali, mentre Martin ha illuso i granata. Seconda vittoria di fila per il Borgorosso che si è imposto sul difficile terreno di Bogliasco grazie ad un goal di Cattardico.
I due pareggi della giornata hanno visto protagoniste formazioni che arrancano nei bassifondi della graduatoria. Il Valdivara appare molto indebolito rispetto alla scorsa stagione e non è riuscito a prevalere sulla Bolzanetese: in goal Saoud per gli spezzini e Fiorito per i genovesi. La Culmvpolis ha il peggior attacco del campionato (3 reti) dopo quello del San Cipriano (2): il derby con la Sampierdarenese è terminato a reti inviolate.
La 6° giornata ha registrato ben quattro vittorie esterne e 2 sole interna:
Bogliasco – Borgorosso Arenzano 0 – 1
Busalla – Pontedecimo Polis 2 – 1
Caperanese – Virtus Entella 1 – 2
Corniglianese – Rivasamba 1 – 2
Culmvpolis – Sampierdarenese 0 – 0
Loanesi San Francesco – Sammargheritese 2 – 0
San Cipriano – Andora 0 – 1
Valdivara – Bolzanetese Virtus 1 – 1
La Virtus Entella resta sola al comando, mentre Andora e Loanesi navigano nel centro-classifica:
1° Virtus Entella 16
1° Rivasamba 16
3° Sammargheritese 12
4° Pontedecimo Polis 11
4° Busalla 11
6° Bogliasco 10
6° Borgorosso Arenzano 10
8° Andora 8
9° Loanesi San Francesco 7
10° Bolzanetese Virtus 5
10° Caperanese 5
10° Culmvpolis 5
10° Sampierdarenese 5
14° San Cipriano 4
15° Corniglianese 3
15° Valdivara 3


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli