Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16746 del 22 Ottobre 2007 delle ore 10:27

Pallavolo, C femminile: sconfitta la matricola Albisola

Albisola Superiore. E’ scattato il campionato di serie C femminile ligure. Il girone si presenta profondamente rinnovato rispetto ad un anno fa: promozioni, retrocessioni e trasferimenti di diritti hanno mutato il panorama regionale. Inoltre si è aggiunta la rinuncia della Pro Recco che, regolarmente iscritta, si è ritirata dal torneo lasciandolo “mutilato” con sole 13 compagini. Con la discesa in D di Celle Varazze e Albenga restano il Finale e la neopromossa Albisola a tenere alto l’onore savonese. Addirittura assenti le imperiesi. Nel 1° turno la compagine del presidente Paroli riposava, mentre le albisolesi hanno ceduto nettamente all’Admo, formazione candidata ad un ruolo da protagonista. Poco equilibrio nella giornata di esordio: ben 4 incontri su 6 sono terminati in 3 parziali, nessuno in 5.
Vallestura, Genova VGP, Spezia e Normac hanno vinto sul proprio terreno mentre l’AGV, dominatrice della serie D un anno fa, si è imposta a Voltri sulla Volare, unico successo esterno della giornata. I risultati del 1° turno:
Volare Arenzano – AGV Siroflex 1 – 3
Admo Lavagna – Albisola Pallavolo 3 – 0
Pallavolo Vallestura – Virtusestri 3 – 0
Volley Genova VGP – Latte Tigullio Rapallo 3 – 0
Spezia Tecnocalor – Tigullio Sport Team 3 – 1
Normac AVB – 3for Volley Ceparana 3 – 0
La prima classifica della stagione:
1° Admo Lavagna 3
1° Normac AVB 3
1° Pallavolo Vallestura 3
1° Volley Genova VGP 3
1° AGV Siroflex 3
1° Spezia Tecnocalor 3
7° Volley Team Finale 0
8° Tigullio Sport Team 0
8° Volare Arenzano 0
8° 3for Volley Ceparana 0
8° Albisola Pallavolo 0
8° Latte Tigullio Rapallo 0
8° Virtusestri 0
Sabato 27 ottobre il Finale esordirà in casa ospitando l’ostico Vallesturla (inizio ore 20,00); l’Albisola riceverà alla Massa le spezzine del Tecnocalor (via alle 17,00).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli