Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16828 del 23 Ottobre 2007 delle ore 16:58

Hockey prato, tutta savonese la vetta della serie B

Savona. Il vertice del girone A della serie B parla savonese. Dopo 3 giornate le due formazioni di Savona mantengono l’imbattibilità e si candidano seriamente alla vittoria del raggruppamento. L’impresa della domenica l’ha messa a segno il Savona, capace di vincere lo scontro diretto in casa del Cus Genova. I biancoverdi, reduci dalla vittoria nel derby di Coppa Italia, si sono imposti per 2 a 0. Entrambe le segnature sono state realizzate nel 1° tempo e portano la firma dell’argentino Ruben Nuñez. Il primo goal è stata una “volée argentina”, un secco tiro rasoterra di drive di rovescio ad incrociare sul secondo palo, conclusione imparabile per il portiere Bertone che si è rivelato uno dei migliori in campo per gli universitari. La seconda rete è avvenuta su tiro di rigore concesso dall’arbitro Cavallaro per un salvataggio di piede sulla linea di porta da parte di un terzino cussino su conclusione ravvicinata di Pavani. Pertanto non si è avverato il timore che la stanchezza post-derby, giocato solamente venerdì sera, potesse condizionare il rendimento dei ragazzi a partita in corso, anzi, i biancoverdi hanno vinto con pieno merito. Questa la formazione del team allenato da Bruzzone: Ghione Luca, Pescetto, Freccero, Testa, Beltrame, Valsecchi, Montorio, Cecinati, Nuñez, Montagnese M., Pavani, Vaglini, Prato Mattia, Perlo, Core.
Il Liguria del tecnico Carlo Colla ha ottenuto un pareggio sul difficile terreno di Bra. Privi di tre giocatori di spicco quali Di Vita, Sonego e Isa Davis Nacul, i biancoblu hanno trovato la rete dell’1 a 1 a pochi minuti dal termine con Alessandro Biglino.
Nella 3° giornata sono state realizzate poche reti, una media di 2 a partita:
Rassemblement Piemonteis “A” – HC Milano 1 – 2
Cus Genova – HC Savona 0 – 2
Rassemblement Piemonteis “B” – HC Genova 1 – 0
Benevenuta – Liguria 1 – 1
Le prime due classificate accederanno alle finali promozione che si disputeranno dal 20 al 22 giugno in sede ancora da definire. Al momento entrambi i posti sarebbero savonesi:
1° HC Savona 9
2° Liguria 7
3° Cus Genova 6
4° Rassemblement Piemonteis “B” 3
4° HC Milano 3
6° HC Genova 3
7° Benevenuta 1
8° Rassemblement Piemonteis “A” 0
Milano e Rassemblement Piemonteis “B” hanno una partita in meno rispetto alle altre. Questo il prossimo turno, domenica prossima:
Rassemblement Piemonteis B – Rassemblement Piemonteis A  
Cus Genova – Liguria  
HC Savona – Benevenuta  
HC Milano – HC Genova


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli