Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16937 del 26 Ottobre 2007 delle ore 12:30

Andora, escursione naturalistica ad anello

Andora. Per domenica 28 ottobre è prevista una escursione naturalistica guidata in territorio andorese a cura della cooperativa sociale “Strade”. Il percorso permetterà di ammirare tre dei più bei golfi liguri. Si tratta di una delle più suggestive escursioni ad anello del ponente ligure.
Si partirà dal porto di Andora. L’itinerario porterà su Capo Mele fino all’antico Mulino a Vento, da cui è possibile ammirare il paesaggio sulla Baia del Sole di Alassio, poi sosta nel giardino naturale dedicato a Thor Heyerdal. Il sentiero scenderà al Borgo di Colla Micheri e quindi all’antico Castello dei Clavesana. Oltrepassato il ponte medioevale a dieci arcate si visiterà la Parrocchiale di San Giovanni e seguendo l’antico sentiero medioevale si salirà fino a Passo Chiappa. Seguendo il crinale che divide la Val Merula e il Golfo Dianese si scenderà fino a Colle Dico, sito famoso in tutta Europa per la ricca presenza di Orchidee (osservabili solo in Primavera). Il sentiero porterà ancora al borgo di Rollo e quindi tramite un sentiero in mezzo alla pineta si scenderà fino alla passeggiata a mare.
Infine ritorno al porto di Andora e assaggio di una tisana calda riscaldata con il forno solare. Per informazioni e prenotazioni tel. 0183/290213.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli