Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16932 del 26 Ottobre 2007 delle ore 07:38

Maltempo nel Savonese: danni causati dal forte vento

[thumb:949:r]Savona. Ancora maltempo in tutto il territorio savonese. Pioggia e raffiche di vento si sono protratte durante la notte. In via Luigi Corsi, a Savona, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per i ponteggi pericolanti di un cantiere. Parte dell’impalcatura ha ceduto ed i pezzi sono finiti sulle auto parcheggiate nella zona sottostante. Per fortuna non ci sono stati feriti.
A causa del forte vento sono diversi gli interventi per rimuovere alberi caduti sulle strade o mettere in sicurezza le tegole dei tetti. Una lastra di ardesia è precipitata dal tetto di un condominio tra via Manzoni e corso Italia, sempre a Savona, cadendo a pochi metri di distanza da alcune auto. Pericolo per alcuni passanti, comunque rimasti illesi. Pompieri al lavoro anche alla Conca Verde per alberi abbattuti sulla strada. Neve invece sul Monte Beigua. A Ceriale le raffiche di vento hanno rovesciato sulla sede stradale un lampione. Danni anche sulla strada comunale Bastia-Enesi e sulla provinciale 6 a Villanova, dove il vento e la pioggia hanno staccato alcuni rami dagli alberi vicino alla svolta per Caso.
Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso per sabato, quando piogge sparse continueranno ad insistere soltanto sulle regioni orientali, mentre domenica il tempo sarà bello su tutta l’Italia. Quanto alle temperature, ci sarà un aumento delle minime, prima al centro-sud e poi al nord. Una situazione che dovrebbe durare fino a lunedì quando arriverà sull’Italia una nuova perturbazione.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli