Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16934 del 26 Ottobre 2007 delle ore 08:31

Pietra Ligure, cantieri: immobile delle aree Rodriquez all’asta

Pietra Ligure. Lunedì 19 novembre, dalle ore 11 alle ore 12, presso l’Agenzia del Demanio a Genova, si terrà l’asta di vendita per l’immobile di proprietà statale situato nell’area dei cantieri navali Rodriquez a Pietra Ligure. Base d’asta 17 milioni e 400 mila euro.
L’immobile, che ospita direzione ed uffici, si estende su un’area di 15 mila e 300 metri quadrati. Una parte è stata dichiarata ad interesse storico artistico in quanto importante esempio di architettura industriale dell’area savonese; l’alienazione della stessa è stata consentita a patto che si mantenga la tipologia strutturale dell’edificio.
L’asta di vendita si terrà con la presentazione di offerte per schede segrete, in aumento rispetto al prezzo fissato a base d’asta. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 10 di lunedì 19 novembre.
La Regione ha dettato le condizioni per la destinazione d’uso dell’immobile: il piano terreno dovrà essere adibito alla pubblica fruizione, mentre per i piani superiori è ammessa la destinazione residenziale con appartamenti di metratura non inferiore ai 75 metri quadrati, serviti da un eventuale nuovo unico corpo scala.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli