Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16964 del 26 Ottobre 2007 delle ore 15:09

Windsurf, domani a Noli l’ultima regata interzonale

Noli. Nell’imminente fine settimana, sabato 27 e domenica 28 ottobre, si svolgerà l’ultima regata interzonale FW/Slalom della stagione, che costituisce tradizionalmente un appuntamento significativo per il windsurf. Otto anni dopo l’evento che segnò il debutto della FW in Italia, una manifestazione di classe torna a solcare le acque liguri, terra che per molti anni costituì un importante bacino di soci ed una fucina di campioni al massimo livello, quali Luca De Pedrini, più volte campione nazionale Funboard, Matteo Bof, protagonista per molti anni nelle prove di Coppa del Mondo, e Paolo Ghione che, dopo aver ottenuto brillanti risultati Funboard, è stato l’iniziatore a Bordighera dell’attività dedicata al windsurf giovanile.
Circolo organizzatore della regata di domani e dopodomani è la Lega Navale di Noli, struttura che molti ancora ricordano quale base ai tempi della Merit Cup, i cui dirigenti, appassionati e competenti, hanno accolto lo stimolo per riannodare un discorso interrotto, sicuri che non si tratterà di un episodio, bensì di un passo iniziale per la creazione anche in Liguria di un’attività che sappia cogliere le potenzialità climatiche (con regate nella stagione invernale) e l’interesse di giovani regatanti, di cui abbiamo già avuto testimonianza con la partecipazione dei ragazzi di Albisola a eventi Slalom.
Le iscrizioni si riceveranno nella mattinata di sabato fino a mezzogiorno. Al termine delle regate di sabato, e prima della premiazione di domenica, sarà offerta pasta a tutti i concorrenti, mentre sabato sera è stata stipulata convenzione con un ristorante nei pressi del luogo di gara per una cena tipica a prezzo concordato.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli