Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 16985 del 27 ottobre 2007 delle ore 08:02

Savona, firmato il protocollo anti-usura

[thumb:3460:r:t=Il prefetto Frediani]Savona. E’ stato siglato ieri mattina in Prefettura a Savona il protocollo d’intesa con le istituzioni, i funzionari dell’Abi, la Regione Liguria, Confidi e le associazioni dei commercianti per la prevenzione all’usura e per il sostegno alle vittime del racket e dell’estorsione. Un’iniziativa fortemente voluta anche da Comuni e Provincia.
Tra gli obiettivi principali dell’accordo quello di migliorare il rapporto tra banche, fondazioni antiracket, Confidi e associazioni di categoria per una maggiore operatività delle risorse del Fondo Antiusura previsti dall’art. 15 della Legge 108/1996 a sostegno delle piccole e medie imprese e delle famiglie in difficoltà.
La firma è il risultato dell’accordo quadro a livello nazionale firmato lo scorso 31 luglio dal Ministro dell’Interno Giuliano Amato e dal Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi. Ad illustrare il documento che dà vita al comitato permanente contro l’usura e il racket è stato il prefetto Nicoletta Frediani.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli