Finale Ligure. Esordio convincente per il Finale nel campionato 2007/08 di serie C. La compagine del presidente Paroli ha ospitato la Vallestura, formazione che nella 1° giornata aveva liquidato la Virtusestri in 3 set. A Finale alle genovesi è toccata la stessa sorte: sconfitte 3 a 0 senza possibilità di recriminazioni. Con questo successo inizia la rincorsa al primato del Finale, fermo per riposo nel turno inaugurale. Davanti a tutte ci sono Normac e Spezia. Entrambe hanno avuto la meglio su due matricole: le genovesi hanno liquidato l’AGV, mentre le spezzine si sono imposte alla Massa sull’Albisola. Pertanto le gialloblu hanno patito la seconda sconfitta in altrettante partite e sono ancora a secco nel computo dei set vinti; tuttavia era lecito attendersi questi risultati contro Admo e Spezia: saranno altre le avversarie da battere per conquistare la salvezza.
Il resto della giornata ha visto saltare il fattore campo in più occasioni. L’Admo ha portato via 2 punti dalla trasferta di Rapallo, mentre la Volare si è riscattata vincendo a Borzoli. Bene anche il Ceparana che ha archiviato la sconfitta patita a Prato imponendosi sul Genova VGP.
I risultati della 2° giornata:
Virtusestri – Volare Arenzano 1 – 3
Albisola Pallavolo – Spezia Tecnocalor 0 – 3
AGV Siroflex – Normac AVB 0 – 3
Latte Tigullio Rapallo – Admo Lavagna 2 – 3
3for Volley Ceparana – Volley Genova VGP 3 – 1
Volley Team Finale – Pallavolo Vallestura 3 – 0
La classifica vede Finale e Tigullio Sport con una partita in meno rispetto alle altre:
1° Normac AVB 6
1° Spezia Tecnocalor 6
3° Admo Lavagna 5
4° Volley Team Finale 3
5° Volley Genova VGP 3
6° Pallavolo Vallestura 3
6° Volare Arenzano 3
8° 3for Volley Ceparana 3
8° AGV Siroflex 3
10° Latte Tigullio Rapallo 1
11° Virtusestri 0
12° Tigullio Sport Team 0
13° Albisola Pallavolo 0
Domenica 3 novembre l’Albisola cercherà di muovere la classifica sul campo del Genova VGP (ore 21,00); il Finale sarà atteso dalla difficile trasferta di Voltri contro la Volare (ore 21,00).