Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17024 del 28 Ottobre 2007 delle ore 19:51

Prima Categoria: Carcarese travolgente, Sassello e Veloce di misura

[thumb:1699:r]Noli. Il Sassello non dà segni di cedimento, la Veloce continua a vincere e insegue a 3 lunghezze, Albisole, Carcarese e Santo Stefano 2005 riprendono quota e raggiungono la doppia cifra in classifica. Nella 6° giornata di Prima Categoria non si sono registrati pareggi e la graduatoria inizia ad assumere una fisionomia più chiara.
Una rete di Castorina ha permesso al Sassello di superare l’ostico Millesimo e di conquistare la 5° vittoria. Il primo posto dei biancoazzurri di mister Parodi ha un valore notevole dato che hanno già affrontato molte delle squadre più accreditate e sono attesi da un calendario più agevole.
L’attesa sfida tra Veloce e Pietra, giocata al Mazzucco di Noli, è stata risolta al 42° della ripresa dal goal di Acunzo. Dopo la debacle interna con il Legino, molti si aspettavano un Pietra nel ruolo di vittima designata contro i quotati avversari, ma così non è stato: i biancocelesti hanno costruito molte più azioni da rete dei rivali, colpendo un palo ed impegnando più volte Farris. Ma i granata hanno approfittato con cinismo di una delle pochissime occasioni avute.
Se la Veloce continua a vincere senza convincere, altrettanto non si può dire della Carcarese. I ragazzi di mister Pusceddu hanno travolto la Carlin’s Boys: a segno Genzano (2 volte), Pasini, Mara e Koltsov. Quest’ultimo, attaccante di nazionalità ucraina con un passato in categorie superiori, ha esordito domenica scorsa ed è stato ingaggiato per sostituire l’infortunato Prestia.
Terza vittoria per l’Albisole che nel doppio impegno consecutivo in trasferta ha raccolto 4 punti. Contro la Sanremese Boys, ancora a secco di vittorie, ha deciso un goal di Sponza. La squadra più in forma del girone è il Legino: 3 vittorie consecutive e miglior attacco del torneo con 13 reti. Dopo la doppietta rifilata al Pietra, R. Quintavalle si è ripetuto contro il Calizzano; l’altra marcatura porta la firma di Cubaiu. Preoccupante la situazione del Calizzano: 19 reti subite in 6 partite indicano grosse difficoltà del reparto arretrato.
Oltre al Sassello, c’è un’altra compagine ancora imbattuta: si tratta del Santo Stefano 2005. I biancorossi si sono imposti per 3 a 2 in casa del Sant’Ampelio e guardano ora con ambizione ai primi posti della graduatoria. Molto bene anche l’altro team sanstevese: i biancoazzurri hanno liquidato 3 a 0 l’Altarese con doppietta di Rebuttato e rete di Sablone. Seconda vittoria consecutiva per la San Nazario: la formazione di mister Cavallaro ha avuto la meglio sul Quiliano con un goal del solito Cugnasco.
I risultati della 6° giornata, che ha visto 6 vittorie interne e 2 esterne:
Carcarese – Carlin’s Boys 5 – 0
Legino – Calizzano 3 – 0
Sant’Ampelio – Santo Stefano al Mare 2 – 3
San Nazario Varazze – Quiliano 1 – 0
Sanremese Boys – Albisole 0 – 1
Santo Stefano 2005 – Altarese 3 – 0
Sassello – Millesimo 1 – 0
Veloce – Pietra Ligure 1 – 0
La classifica vede Veloce ed Albisole in zona playoff:
1° Sassello 16
2° Veloce 13
3° Albisole 11
4° Carcarese 10
4° Santo Stefano 2005 10
6° Legino 9
7° Quiliano 8
7° Pietra Ligure 8
7° Millesimo 8
7° San Nazario Varazze 8
7° Santo Stefano al Mare 8
12° Carlin’s Boys 7
13° Sant’Ampelio 5
13° Altarese 5
15° Calizzano 4
16° Sanremese Boys 1


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli