[thumb:977:r]Alassio. E’ di quattro feriti, uno dei quali in modo grave, e sei arresti per tentato omicidio, rissa aggravata, lesioni gravi e porto di oggetti atti ad offendere, il bilancio di una violenta rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica nei pressi del porto di Alassio. Intorno all’una due gruppi di giovani, una decina in totale, tutti di nazionalità albanese, si sono presentati all’ingresso di una nota discoteca alassina chiedendo di entrare nel locale. L’ingresso però non è stato loro concesso a causa dei precedenti di uno di loro, già noto ai buttafuori, che pertanto li hanno invitati ad allontanarsi. Mentre si allontanavano per tornare alle loro macchine, i giovani hanno cominciato a discutere animatamente, accusandosi reciprocamente per la responsabilità del mancato ingresso. La situazione è ben presto degenerata in una rissa e i due gruppi hanno iniziato ad affrontarsi con cacciaviti, coltelli, livella ed altri oggetti che portavano sulle loro macchine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alassio, coordinati dal tenente Geremia Lugibello, che hanno posto fine alla rissa e compiuto sei arresti. Due giovani sono stati fermati sul luogo della contesa, altri tre sono stati arrestati al pronto soccorso di Albenga ed il sesto è stato bloccato mentre faceva ritorno in auto dall’ospedale ingauno. I militari hanno provveduto anche al sequestro degli oggetti utilizzati nello scontro.
Tutti gli arrestati, uno solo dei quali è irregolare, lavorano da tempo nel ponente ligure come muratori. Uno di essi, Ramiz Hasanpapaj, 23 anni, residente a Loano, si trova ora ricoverato al San Martino di Genova in prognosi riservata, in pericolo di vita per la perforazione di un polmone. Ervist Alushi, 23 anni, residente ad Albenga, e B.R., 17 anni, residente ad Ortovero, sono stati invece ricoverati all’ospedale di Albenga per trauma cranico. Gli altri tre arrestati si trovano già rinchiusi in carcere. Si tratta di Jetmir Disha, 19 anni, abitante a Ranzo, Altin Hasanpapaj, 25 anni, residente a Loano, Julian Selfo, 26 anni, di Garlenda. Anche quest’ultimo è rimasto ferito con otto giorni di prognosi per ferite alla testa ed un trauma cranico.