Albenga. Nella Sala delle Adunanze del Municipio questa sera alle ore 21.00 si riunirà il Consiglio Comunale ingauno in sessione straordinaria e in seduta pubblica di prima convocazione.
Dopo le consuete comunicazioni del sindaco Antonello Tabbò e della Giunta, il primo dei sette punti in discussione sarà l’approvazione di un ordine del giorno in merito all’impiego di organismi geneticamente modificati (OGM) presentato dal consigliere comunale di “Albenga C’è” e portavoce ingauno dei Verdi Carlo Tonarelli, documento lasciato in sospeso nell’ultima seduta consiliare del 24 settembre scorso per mancanza di tempo. Tra i temi di più ampio respiro portati al dibattimento in consiglio saranno l’approvazione di un ordine del giorno relativo alla situazione e alle prospettive dell’aeroporto villanovese “Clemente Panero†e, nell’ambito del piano regionale “Social Housingâ€, l’approvazione dello schema di accordo tra i Comuni di Albenga (Comune capofila), Alassio, Ceriale e Laigueglia per l’attuazione del programma-quadro locale.
Tre sono invece i punti all’ordine del giorno presentati all’attenzione dell’assemblea comunale dai consiglieri di minoranza di centro destra: le due interrogazioni/interpellanze a firma dei consiglieri di Forza Italia Mauro Vannucci e Roberto Schneck in merito alle previsioni per la copertura della tribuna dello stadio “A. Riva†e per la realizzazione di parcheggi nell’area antistante la sede del Tribunale e una interrogazione a firma dei consiglieri Alessandro Geddo (capogruppo Progetto Albenga) e Angelo Barbero (AN) in merito ai cambiamenti delle modalità di accesso al servizio di ristorante per anziani attivo presso l’Istituto Trincheri. In discussione, infine, anche alcune modifiche alla composizione delle Commissioni consiliari permanenti.