Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17053 del 29 Ottobre 2007 delle ore 13:47

Pallavolo, D femminile: Carcare davanti a tutte

Quiliano. Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato la palestra di Valleggia per l’incontro clou della 2° giornata di serie D tra Quiliano e San Pio X. Presenti, fra gli altri, il sindaco di Quiliano Nicola Isetta e l’assessore allo Sport Nadia Ottonello. A far gli onori di casa Il presidente del Quiliano Volley, cavalier Benito Calvarese. La partita, bella e combattuta fino alla fine, ha visto prevalere le loanesi sul filo di lana, al  termine di un 5° set equilibratissimo, terminato 15 a 13. Il Quiliano, che a metà parziale prevaleva 8 – 4, ha subito la rimonta delle ospiti, caparbie e grintose. Cade così il record delle ragazze del Quiliano, sempre vincenti da circa tre anni, durante i quali avevano lasciato alle avversarie di turno solo poche briciole. L’esperienza e la validità delle ragazze del San Pio, comunque, non inficiano minimamente le speranze del Quiliano che, anche quest’anno, mira ad un onorevole piazzamento. Il Quiliano aveva a referto A. Rossi, Calabrò, Lemasson, Tarantino, R. Rossi, Toscano, Franciois, Dabove, Frumento, De Benedetti e Zefferino, quest’ultima promettente schiacciatrice 13enne, in panchina per premio, in sostituzione di altre atlete assenti per infortunio. Per il San Pio X di Davide Bruzzo è la seconda vittoria al tie-break.
Esordio anche per l’Alassio, dopo il rinvio del match di Diano Marina. La Piaggio Icardi ha liquidato il Sanremo in 3 parziali. Bene anche il Celle Varazze che ha sbrigato senza troppi problemi la pratica Sampor. Ma la copertina spetta al Carcare del tecnico Francesco Valle, a punteggio pieno dopo due convincenti 3 a 0. A quota 6 c’è anche il Cogoleto, vittorioso sull’Albenga che, dopo la retrocessione, deve ancora trovare l’assetto migliore. Seconda sconfitta per il Maremola, battuto a domicilio da uan cinica Maurina.
I risultati della 2° giornata:
Piaggio Icardi Alassio – Casinò Sanremo 3 – 0
Celle Varazze – Ric Aermec Sampor 3 – 0
Quiliano – San Pio X 2 – 3
Cogoleto Volley – Albenga 3 – 1
Maremola Volley – Maurina Clas Pesto 0 – 3
Vitrum&Glass Carcare – Singing Beatles 3 – 0
La classifica vede Alassio, Quiliano, Albenga e Singing Beatles con una partita in meno:
1° Vitrum&Glass Carcare 6
2° Cogoleto Volley 6
3° San Pio X 4
4° Celle Varazze 4
5° Piaggio Icardi Alassio 3
6° Maurina Clas Pesto 3
7° Casinò Sanremo 3
8° Quiliano 1
9° Albenga 0
10° Singing Beatles 0
11° Maremola Volley 0
12° Ric Aermec Sampor 0
Si tornerà a giocare sabato 3 con i seguenti incontri: San Pio X – Sampor, Alassio – Maremola, Sanremo – Celle Varazze, Albenga – Carcare, Maurina – Cogoleto e Singing Beatles – Quiliano.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli