[thumb:327:r]Andora. Si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla tempia a pochi metri dalla sua abitazione di Andora. Si tratta di un imprenditore del settore nautico, Ugo Battaglini, di 44 anni, originario della provincia di Asti. L’uomo viveva da tempo con la madre invalida e, secondo quanto accertato dai carabinieri che hanno ricostruito il caso, soffriva di crisi depressive e disturbi legati all’anoressia.
A soccorrerlo sono stati i militari della Compagnia di Alassio ed il personale dell’automedica del 118. Nonostante i tentativi di rianimarlo, il quarantaquattrenne è morto poco dopo. I carabinieri hanno prelevato l’arma per eseguire accertamenti; inoltre sono stati compiuti una serie di rilievi che hanno consentito di stabilire l’esatta dinamica della vicenda. In mattinata l’uomo si è improvvisamente allontanato dalla madre e dopo aver prelevato da un armadio chiuso a chiave una pistola regolarmente detenuta dal fratello, è uscito fuori dall’abitazione ed ha esploso il colpo.
Il sostituto procuratore Danilo Ceccarelli ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio e la restituzione ai familiari per le esequie. Al momento viene esclusa la possibilità di disporre l’autopsia non essendoci responsabilità da parte di terzi.