Savona. Fulvia e Pierluigi Bortoletto, dell’azienda savonese Ilma Sub, hanno letteralmente sbancato al 34° Festival Mondiale dell’Immagine Subacquea di Antibes, aggiudicandosi il “Plongeur D’Or” e “La migliore colonna sonora” per il diaporama digitale “Aotearoa”, la loro ultima realizzazione sulla leggenda Maori della creazione del Mondo, con la motivazione che “…l’ interpretazione della immagine digitale, sopratutto subacquea, ha finalmente dato al diaporama una nuova dimensione…”.
Inoltre, con la proiezione digitale, l’opera sarà proiettata in tutte le occasioni Mondiali in cui il Festival itinerante si proporrà nel corso del 2008.
L’altra opera in concorso dal titolo “Florida Suites”, realizzata tradizionalmente con diapositive, si è piazzata al secondo posto guadagnando anche il “Plongeur D’Argent”.
Come per gli anni passati i lavori saranno proiettati presso l’auditorium di Genova Sampierdarena la sera del 29 novembre 2007 e all’acquario di Genova (date da confermare) a fine novembre.
[image:4533:c:s=1]
[image:4532:c:s=1]
[image:4534:c:s=1:t=Fulvia e Pierluigi Bortoletto]