Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17128 del 31 Ottobre 2007 delle ore 10:03

Nuova brochure turistica per Cairo Montenotte

[thumb:442:r]Cairo Montenotte. In vista della partecipazione al quinto Salone Internazionale delle Vacanze che si svolge a Lugano, in Svizzera, da domani a domenica 4 novembre, il Comune di Cairo Montenotte ha dato alle stampe una nuova brochure turistica con informazioni e fotografie della città e delle frazioni e testo in italiano e in inglese.
La brochure, stampata in 6.000 copie, offre al visitatore un panorama completo del territorio. Il testo, redatto in italiano e in inglese, fornisce in prima battuta informazioni generali sulla città e le frazioni; si passa poi al paragrafo intitolato “Un po’ di storia” che, pur brevemente, passa in rassegna le vicende del territorio dal Medioevo a oggi; il paragrafo “Le frazioni” accompagna il visitatore alla scoperta delle bellezze di Rocchetta, Bragno, Ferrania e Montenotte; sull’anta ripiegata sono riportati i “Principali eventi ricorrenti in città” lungo tutto l’anno; infine il retro della brochure fornisce informazioni geografiche e statistiche su Cairo con una cartina che colloca la città nella sua esatta posizione in Italia e in Europa e i riferimenti anagrafici del Comune e del Punto di Informazioni Turistiche, situato nella Torre delle ex Prigioni.
La brochure verrà distribuita da domani al Salone delle Vacanze di Lugano, dove, allo stand allestito dal Gal Val Bormida e Giovo Leader in collaborazione con la Comunità Montana Alta Val Bormida, la Comunità Montana del Giovo, sarà presente l’assessore al turismo del Comune di Cairo Stefano Valsetti. “Pur non rappresentando la soluzione di tutti i problemi economici di un territorio complesso – dichiara l’assessore Valsetti – il turismo è un settore dalle grandi potenzialità che credo vada sfruttato per creare nuove opportunità imprenditoriali e occupazionali. Le risorse che il territorio offre vanno valorizzate e promosse e la realizzazione della brochure, così come la nostra partecipazione al Salone della Vacanze di Lugano, va in questo senso”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli