Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17144 del 31 Ottobre 2007 delle ore 13:43

Savona, per il 2 novembre attesi 15 mila crocieristi

[thumb:3787:r]Savona. Sono attese per venerdì 2 novembre, nel porto di Savona, le navi della Costa Crociere Magica, Fortuna e Atlantica, con un afflusso di circa 15.000 crocieristi. Le navi saranno raggiunte attraverso numerosi pullman e auto; si prevedono quindi rallentamenti al traffico in città, e in particolare nell’area portuale, in corso Mazzini, Corso Tardy e Benech, via Stalingrado.
“Invito tutti i cittadini – dichiara l’assessore comunale alla qualità urbana Livio Di Tullio – a limitare l’uso nelle auto nelle zone interessate, al fine di non appesantire ulteriormente il traffico veicolare e limitare i disagi alla viabilità che molto probabilmente si manifesteranno”.
I disagi potranno verificarsi dalle ore 7 alle 16 e, in particolare, secondo le stime dell’Autorità Portuale, dalle 9 alle 11.
Per permettere un maggior flusso di auto verso le navi, la polizia municipale ha istituito il divieto di sosta in corso Mazzini, nell’area fronte ex Italsider, dalle ore 8 alle 17 del 2 novembre, mentre sarà prevista l’uscita delle auto verso il centro città lungo la calata dalla zona portuale, al fine di non gravare sulla rotatoria al termine di corso Mazzini.
Significativo è il dato riferito al flusso dei croceristi giunti a Savona nel solo mese di ottobre 2007, con il record di sempre di 100.000 presenze registrate, mentre nell’intero 2007 si sono registrate totalmente 750.000 presenze. Un dato positivo anche per l’indotto che i flussi di crocieristi portano all’economia savonese con la propria presenza.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli