[thumb:3656:r]Carcare. Rapina a mano armata al Bar Charlot di Carcare, in via Barrili. Due malviventi armati di coltello sono entrati nel locale ed hanno minacciato il titolare e alcuni dipendenti. I banditi si sono fatti consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa, in tutto 200 euro, quindi si sono allontanati a piedi. Durante la rapina, durata una decina di minuti, erano presenti nel locale anche alcuni avventori. Sono stati attimi di terrore, in quanto i malviventi, con il volto coperto da passamontagna, non hanno esitato a puntare il coltello alla gola di una cliente e alla schiena del titolare.
Erano le due di notte ed il locale era prossimo all’orario di chiusura, quando i due banditi – descritti come italiani di bassa statura – hanno fatto irruzione esibendo due coltelli da cucina. Mentre uno dei due ha preso in ostaggio una ragazza puntandole il coltello alla gola, l’altro si è diretto verso il titolare, Andrea Bellè, che era dietro al bancone insieme a due bariste. Bellè, con il coltello puntato alla schiena, ha consegnato l’incasso della serata. Impadronitisi del bottino, i banditi si sono dati alla fuga imboccando una stradina laterale.
Subito dopo il colpo, il titolare ha avvertito il 112. I carabinieri hanno effettuato diversi posti di blocco senza però trovare traccia dei due malviventi. Tuttavia i militari sono riusciti a trovare un passamontagna e uno dei due coltelli abbandonati sulla strada lungo il Bormida. Elementi preziosi ora al vaglio degli investigatori: i rapinatori avrebbero agito senza guanti e le impronte trovate sul coltello potrebbero essere determinanti per risalire all’identità dei due.