Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17178 del 01 Novembre 2007 delle ore 18:58

Coppa Italia di Eccellenza: pari per la Loanesi, ko il Varazze

Loano. Si sono giocati gli incontri di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, fase regionale. L’incontro più atteso si è disputato a Chiavari e ha visto opposte Virtus Entella e Rivasamba, rispettivamente seconda e prima in Eccellenza. Il successo è andato ai biancocelesti, con un 1 a 0 che il team di Riva Trigoso cercherà di ribaltare al ritorno.
La Loanesi, dopo aver fatto fuori l’Andora, ha pareggiato 1 a 1 con il Borgorosso Arenzano. In campionato la sfida tra le due compagini aveva rappresentato una svolta positiva per i rossoblu, che ora occupano una posizione di centro-classifica. Sul mercato, la società loanese ha ceduto Muscio al Borghetto e si è assicurata Mussà, classe 1989. Ma la notizia più importante è il ritorno sui campi di Procopio, elemento fondamentale per la squadra, ormai recuperato dall’infortunio.
L’avventura del Varazze probabilmente terminerà nei quarti di finale. I neroazzurri, unica sopravvissuta fra le compagini di Promozione, potranno concentrarsi sul campionato con l’obiettivo del salto di categoria. Al Grondona sono stati travolti con 5 reti dal Pontedecimo Polis e nel ritorno ci sarà spazio per le seconde linee. La società del presidente Trimboli si è rafforzata con l’innesto di Cristiano Balducci dalla Corte ’82, ma ha ceduto alla Voltrese il centrocampista Davide Icardi, reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore. Anche il portiere Ivan Parodi lascerà Varazze, non si sa ancora per quale destinazione.
I risultati dell’andata dei quarti di finale:
Loanesi – Borgorosso Arenzano 1 – 1
Pontedecimo Polis – Varazze 5 – 1
Culmvpolis – Bogliasco 2 – 2
Virtus Entella – Rivasamba 1 – 0
Le gare di ritorno si disputeranno mercoledì 21 novembre. Il Varazze giocherà alle ore 20 al Faraggiana di Albissola.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli