Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17189 del 02 Novembre 2007 delle ore 09:41

Albenga, cerimonia commemorativa per il 4 novembre

Albenga. Domenica 4 novembre, in occasione della giornata dell’Unità Nazionale, del Decorato e della Festa delle Forze Armate, ad Albenga si terrà una cerimonia commemorativa presso il monumento ai caduti di piazza IV novembre.
La celebrazione, che inizierà alle ore 10.30 alla presenza delle Autorità, prevede lo schieramento delle Associazioni dei Combattenti e dell’Arma, l’arrivo del gonfalone cittadino, l’alza bandiera e la deposizione di una corona di fiori al monumento ai Caduti. La cerimonia continuerà col discorso del Sindaco, la lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Difesa ed infine con la sfilata del gonfalone e dei vessilli delle diverse Associazioni dei Combattenti e dell’Arma, con cui si chiuderà la mattinata. Momento conclusivo delle celebrazioni sarà invece l’ammaina bandiera alle ore 16.
Così il sindaco Antonello Tabbò: “Con queste celebrazioni abbiamo voluto dare maggior risalto ed attenzione al ricordo dei Caduti di tutte le guerre; si tratta di un importante momento di coesione cittadina e nazionale”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli