Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17204 del 02 Novembre 2007 delle ore 13:41

Savona, arrivo crocieristi: traffico in tilt

[image:4537:r:s=1]Savona. Traffico in tilt questa mattina a Savona e nel tratto di via Aurelia che collega la città della Torretta con le due Albissole. Una giornata difficile per la viabilità a causa dell’arrivo in simultanea nel porto savonese di tre navi di Costa Crociere, la Magica, la Fortuna e l’Atlantica, con un afflusso record di 15 mila crocieristi in solo giorno, giunti a Savona con auto e pullman.
Lunghe code si sono formate nelle vie di accesso all’area portuale, in particolare Corso Tardy e Benech e Corso Mazzini, ma forti sono stati i disagi anche sulla via Aurelia tra Albissola e Savona. Nonostante gli appelli dell’assessore alla viabilità del Comune di Savona Livio Di Tullio a non usare l’auto per muoversi in città, code e disagi, quindi, non sono mancati.
Per permettere un maggior flusso di auto verso le navi, la polizia municipale ha istituito il divieto di sosta in corso Mazzini, nell’area fronte ex Italsider, fino alle ore 17, mentre è stata prevista l’uscita delle auto verso il centro città lungo la calata dalla zona portuale. E se l’afflusso di crocieristi ha fatto registrare nel solo mese di ottobre il dato record di 100.000 presenze, con un positivo indotto economico per Savona, la città dovrà fare ancora molto in termini di infrastrutture viarie, aspettando il nuovo tratto di Aurelia Bis.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli