Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17233 del 03 Novembre 2007 delle ore 17:10

Mioglia, continuano le iniziative per la copertura Adsl

[thumb:2687:r]Mioglia. Proseguono le iniziative per portare l’Adsl a Mioglia, Pontinvrea, Pareto, Stella, Giusvalla, Sassello e nei paesi circostanti. Una società specializzata in connettività si è offerta di fornire la banda larga e in una riunione di fine settembre il responsabile dell’azienda ha esposto le tariffe per realizzare il servizio. Il progetto potrà andare in porto soltanto se si raggiungerà un numero sufficiente di contratti: 30 per ogni antenna necessaria; e di antenna ne servirà almeno una per ogni paese. I lavori di copertura cominceranno solo al raggiungimento di questa soglia.
Se tutto andrà come sperano i promotori, gli abitanti dei paesi montani del Giovo potranno scegliere tra due offerte, cioè 1 Megabit simmetrico con 256 Kbit garantiti oppure 2 Megabit con 512 Kbit garantiti. I sostenitori dell’iniziativa hanno realizzato un sito, www.adslalgiovo.org, dove si possono trovare tutte le indicazioni per aderire: dove scaricare il contratto, come compilarlo e dove inviarlo. Inoltre il sito verrà aggiornato periodicamente sullo stato dei lavori.
“Invitiamo tutti gli interessati a visitarlo e a seguire le indicazioni in esso contenuti in modo da accelerare l’inizio dei lavori. Ricordiamo che questo contratto non è vincolante fino a 15 giorni dopo che si avrà il servizio: fino a quel momento si potrà annullarlo” sollecita Roberto Palermo, tra i promotori del progetto, che invita i cittadini del comprensorio ad aderire numerosi.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli