Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17246 del 04 Novembre 2007 delle ore 16:50

Eccellenza, pareggiano Andora e Loanesi

[thumb:3017:r]Loano. Prosegue il testa a testa tra Rivasamba e Virtus Entella nel girone ligure di Eccellenza. Giovedì le due formazioni si sono affrontate in Coppa, con successo interno dei chiavaresi. In campionato però continuano a condurre gli arancioneroverdi, sempre più convincenti: con una rete di Fontana hanno sconfitto pure il Pontedecimo Polis, una delle candidate al salto di categoria. Anche la Virtus ha vinto di misura, però in trasferta a sul terreno del mediocre San Cipriano: a segno Stevano per i locali, Campanile e Croci per i biancocelesti. La squadra allenata da Terzulli in settimana si è ulteriormente rafforzata con gli arrivi di Bertolucci, Merzek, Castorina e Ballestri.
Ancora e Loanesi proseguono, quasi appaiate, nel loro campionato di tranquillo centro-classifica. Anche questa volta per entrambe lo stesso risultato, un pareggio 1 a 1. Ed entrambe lo hanno agguantato nel finale. La Loanesi, sotto all’Ellena con la Bolzanetese per la rete di Conti, ha pareggiato con un colpo di testa di Mela a 4′ dal termine. L’Andora ha rimediato proprio allo scadere con Giovinazzo dopo esser andato sotto per la rete di Chiodetti, una delle bandiere del Busalla.
La giornata è stata caratterizzata dai successi in trasferta: 5 su 8 partite. Fra questi si segnala la prima vittoria del Valdivara, che si è levato dall’ultimo posto battendo e scavalcando la Culmvpolis. Il mattatore è stato Biloni, autore di una doppietta, per i locali goal di Mignone. Sull’ultimo gradino resta la Corniglianese, anch’essa sconfitta a domicilio, per mano del Borgorosso. Anselmo, Rondinelli e Bellarmino i marcatori per i vincitori, Mastronicola a segno per gli sconfitti. Il team allenato da Fossati, una neopromossa, sale così al terzo posto al pari con la Sammargheritese. Gli arancioni sono tornati vincitori da Bogliasco grazie alle segnature di Forno e Angelotti, mentre per i locali è andato in goal Macchiavello. Importante vittoria in chiave salvezza per la Sampierdarenese che ha vinto sul campo della Caperanese, scavalcandola in graduatoria. Reti di Spatari e Molinaro per i genovesi, Scordo per i chiavaresi.
I risultati dell’8° turno:
Bogliasco – Sammargheritese 1 – 2
Busalla – Andora 1 – 1
Caperanese – Sampierdarenese 1 – 2
Corniglianese – Borgorosso Arenzano 1 – 3
Culmvpolis – Valdivara 1 – 2
Loanesi San Francesco – Bolzanetese Virtus 1 – 1
Rivasamba – Pontedecimo Polis 1 – 0
San Cipriano – Virtus Entella 1 – 2
La classifica a 22 turni dal termine è la seguente:
1° Rivasamba 22
2° Virtus Entella 20
3° Sammargheritese 16
3° Borgorosso Arenzano 16
5° Pontedecimo Polis 14
6° Andora 12
6° Busalla 12
8° Bogliasco 11
8° Loanesi San Francesco 11
10° Bolzanetese Virtus 9
11° Sampierdarenese 8
12° Caperanese 6
12° Valdivara 6
14° Culmvpolis 5
15° San Cipriano 4
16° Corniglianese 3


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli