[thumb:2029:r]Vado Ligure. Terza sconfitta in altrettante trasferte per la Tirreno Power, nettamente battuta a Lumezzane. I biancorossi hanno chiuso il primo parziale, che ha visto alte percentuali al tiro da entrambe le parti, sotto di 8 lunghezze (29 – 21). Nel secondo quarto il Lumezzane ha tenuto lo stesso ritmo, mentre i biancorossi hanno trovato più difficoltà ad andare a canestro (60 – 39). Il terzo quarto si è chiuso sull’83 – 58 e nel quarto i locali hanno mantenuto l’ampio vantaggio. La partita è stata arbitrata da Dario Morelli (Brindisi) e Stefano De Rosas (Santa Teresa di Gallura).
Mentre la Tirreno Power scivola nelle retrovie, Il Lago Maggiore di Castelletto Ticino resta solitario al comando battendo Riva del Garda. Infatti Treviglio è caduta ad Asti dopo un supplementare; Casalpusterlengo è stata superata a domicilio dall’Ozzano ed il Fidenza ha ceduto al Vigevano. Modena e Omegna si sono aggiudicate gli incontri giocati sabato.
I risultati della 4° giornata:
Paffoni Fulgor Omegna – Umana Venezia Mestre 77 – 64
Sati Trading Modena – Vemsistemi Libertas Forlì 70 – 66
Sil Lumezzane – Tirreno Power Vado Ligure 96 – 72
Tubosider Asti – Intertrasport Treviglio 88 – 84
Miroradici Finance Vigevano – Santini Fulgor Fidenza 90 – 80
Nobili Lago Maggiore – Garda Cartiere Riva del Garda 76 – 65
Assigeco Casalpusterlengo – Pentagruppo Ozzano 78 – 85
Sul fondo della graduatoria resta l’unica formazione battuta dal Vado, il Riva del Garda:
1° Nobili Lago Maggiore 8
2° Intertrasport Treviglio 6
2° Assigeco Casalpusterlengo 6
2° Santini Fulgor Fidenza 6
2° Miroradici Finance Vigevano 6
6° Pentagruppo Ozzano 4
6° Paffoni Fulgor Omegna 4
6° Sil Lumezzane 4
6° Vemsistemi Libertas Forlì 4
10° Umana Venezia Mestre 2
10° Tirreno Power Vado Ligure 2
10° Sati Trading Modena 2
10° Tubosider Asti 2
14° Garda Cartiere Riva del Garda 0
Mi sembra quanto meno azzardato dare la colpa al sindaco anche di una sconfitta sportiva ;-)
Certo e’ che questa sponsorizzazione, in un momento critico per l’immagine della societa’ proprietaria della centrale e per l’ambiente vadese in genere, appare quanto meno inopportuna.
Da quando il sindaco Giacobbe ha voluto che Tirreno Power sponsorizasse il basket vadese e’ riuscito a portare sfortuna anche a loro. Grazie sindaco.