Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17243 del 04 Novembre 2007 delle ore 11:00

Pallavolo, C femminile: prosegue la marcia del Finale

Finale Ligure. Seconda vittoria per il Finale, terza sconfitta per l’Albisola. Le due savonesi che prendono parte alla serie C dimostrano fin da subito di avere obiettivi opposti. Il Finale punta ad aggiudicarsi il torneo, ma dovrà fare i conti con la Normac AVB, partita con 3 successi netti, l’ultimo dei quali sul Tigullio. Le ragazze allenate da Alessandro Gozzi si sono imposte a Voltri sull’Arenzano in 4 set e restano a puntggio pieno.
Al 2° posto c’è una coppia, a pari punti nonostante un diverso cammino: l’Admo è imbattuta e per 2 volte ha vinto al tie-break, la Tecnocalor ha già perso un incontro, ieri proprio contro le lavagnesi, ma ha dalla sua 2 successi per 3 a 0.
Per quanto concerne l’Albisola, è già evidente che ha molta strada da compiere per arrivare alla salvezza. Le gialloblu hanno ceduto in 3 parziali anche a Sestri Ponente e restano ancora a secco nel computo dei set vinti. Fra gli altri risultati, spicca il 2° sigillo del Vallestura ai danni del Ceparana; vittoria numero 2 anche per la Siroflex sul campo della Virtusestri. Ha riposato il Latte Tigullio Rapallo. I risultati del 3° turno:
Spezia Tecnocalor – Admo Lavagna 2 – 3
Virtusestri – AGV Siroflex 2 – 3
Volley Genova VGP – Albisola Pallavolo 3 – 0
Normac AVB – Tigullio Sport Team 3 – 0
Volare Arenzano – Volley Team Finale 1 – 3
Pallavolo Vallestura – 3for Volley Ceparana 3 – 1
La classifica del girone ligure di serie C femminile:
1° Normac AVB 9
2° Admo Lavagna 7
3° Spezia Tecnocalor 7
4° Volley Team Finale 6 (*)
5° Volley Genova VGP 6
6° Pallavolo Vallestura 6
7° AGV Siroflex 5
8° Volare Arenzano 3
9° 3for Volley Ceparana 3
10° Latte Tigullio Rapallo 1 (*)
11° Virtusestri 1
12° Tigullio Sport Team 0 (*)
13° Albisola Pallavolo 0
Il simbolo (*) contraddistingue le formazioni che hanno già riposato e hanno quindi una partita in meno rispetto alle avversarie.
Sabato 10 novembre turno casalingo per Finale ed Albisola, impegnate rispettivamente con Virtusestri (ore 20) e Vallestura (ore 17).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli