Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17248 del 04 Novembre 2007 delle ore 18:01

Promozione: l’Albenga supera il Finale di misura

Albenga. Un pubblico numeroso ha affollato le tribune dell’Annibale Riva per la sfida tra Albenga e Finale. Sono stati i bianconeri ad imporsi e così, dopo il successo sul Cerialecisano, si sono aggiudicati il secondo derby consecutivo. Il match, equilibrato e combattuto, è stato deciso da una rete di Cutuli. L’Albenga riprende quota ma davanti ha ancora 4 compagini, tra cui il Varazze. I ragazzi di mister Podestà si sono imposti sulla Voltrese dell’ex Davide Icardi, infliggendo ai genovesi la 2° sconfitta. Le reti portano le firme di F. Piovesan e Ruisecco.
L’8° turno ha registrato, come quello precedente, 4 vittorie in trasferta. Oltre al Varazze, anche il Laigueglia ha vinto lontano da casa. I biancoblu hanno espugnato il Ciccione di Imperia con il goal di Pennone ed hanno guadagnato una posizione in classifica a scapito del Finale.
Le note liete per le formazioni della Provincia di Savona si fermano qui. Oltre al Finale, anche le altre sono state battute. Il Bragno si è fatto sorprendere tra le mura amiche dal Lagaccio che fin qui non aveva ancora vinto. Una tripletta di Monticone ha trascinato al successo i genovesi, ai biancoverdi non sono bastate le marcature di Gaiero e Zirano. Il Lagaccio lascia l’ultimo posto alla Cairese, giunta alla 7° sconfitta nel torneo. A Serra Riccò i gialloblu hanno subito altre 2 reti (e ora sono 15 in totale), realizzate da Ronco e Carbone. Per il team di mister Bagnasco, che da quando è subentrato a Vella non ha ancora ottenuto punti, ha segnato Giribone.
E’ caduto per la 4° volta il Cerialecisano che, pur tenendo testa alla capolista, ha dovuto cedere. Le reti di Gallo e Oriana lanciano il Ventimiglia a più 3 sulle seconde. Infatti la Virtusestri non è andata oltre l’1 a 1 sul terreno della Golfodianese. In goal Raiola su rigore per i genovesi e S. Bella per i locali. L’Argentina agguanta così la seconda piazza surclassando l’Ospedaletti. reti di Pieroni, Galoppo, D’Attanasio e Caverzan per i vincitori, Braggio per gli orange.
L’Ospedaletti vanta suo malgrado la peggiore difesa con 21 reti al passivo, mentre la Golfodianese è a 18. Varazze e Ventimiglia, con 14 segnature, hanno gli attacchi migliori. All’opposto, il reparto offensivo più sterile è quello del Serra Riccò, a segno sole 6 volte che le valgono però ben 11 punti grazie all’ottima difesa, battuta solamente 5 volte al pari di quelle di Argentina ed Albenga. Meglio ha fatto la Virtusestri, la cui porta è stata violata 4 volte.
I risultati dell’8° giornata:
Albenga – Finale 1 – 0
Bragno – Genova Amicizia Lagaccio 2 – 3
Golfodianese – Virtusestri 1 – 1
Ospedaletti Sanremo – Argentina 1 – 4
Riviera Pontedassio – Laigueglia 0 – 1
Serra Riccò – Cairese 2 – 1
Ventimiglia – Cerialecisano 2 – 0
Voltrese Vultur – Varazze Don Bosco 0 – 2
La classifica vede il Varazze al 4° posto, a 5 punti dalla vetta:
1° Ventimiglia 20
2° Virtusestri 17
2° Argentina 17
4° Varazze Don Bosco 15
5° Voltrese Vultur 14
5° Albenga 14
7° Laigueglia 12
8° Finale 11
8° Serra Riccò 11
10° Cerialecisano 8
10° Golfodianese 8
12° Bragno 7
12° Riviera Pontedassio 7
14° Genova Amicizia Lagaccio 5
14° Ospedaletti Sanremo 5
16° Cairese 3


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli