Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17280 del 05 Novembre 2007 delle ore 15:45

Albenga, contravvenzioni per chi infrange le regole della raccolta differenziata

[thumb:4546:r]Albenga. Ancora multe ad Albenga per chi abbandona rifiuti senza rispettare le disposizioni sulla raccolta differenziata. La sezione Tutela del Territorio del comando ingauno di polizia municipale, infatti, sta proseguendo i controlli sull’attività di differenziazione: durante gli ultimi accertamenti gli agenti hanno individuato alcuni rifiuti abbandonati nelle frazioni di San Fedele, Bastia e Leca, sanzionando immediatamente i responsabili.
“Per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia del futuro del nostro paese chiediamo ai cittadini di collaborare e di adoperarsi, seppur con qualche sacrificio, rispettando le indicazioni fornite dall’amministrazione comunale” esortano congiuntamente il sindaco Antonello Tabbò e l’assessore all’ambiente Romano Minetto.
Le attività commerciali dovranno depositare carta e cartoni davanti alle proprie attività dalle ore 12 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì. Eco Albenga provvederà al ritiro dopo le 12,30.
Gli ingombranti (materassi, divani, elettrodomestici) dovranno essere conferiti presso Eco Albenga in regione Enesi, frazione di Bastia, che provvederà gratuitamente al ritiro per i residenti, affittuari o proprietari di alloggi nel Comune di Albenga nei giorni di lunedì, martedì giovedì,venerdì e sabato dalle ore 8 alle ore 12; il giovedì tale servizio viene svolto anche nel pomeriggio dalle 14 alle 17.
Inoltre, telefonando al numero verde 800126436 sarà possibile usufruire di un servizio di ritiro presso la propria abitazione al costo di 10 euro per tre ingombranti.
Eco Albenga sta rifornendo bar e ristoranti di idoneo cassonetto privato per il vetro e le lattine garantendo un servizio di ritiro e svuotamento il martedì ed il venerdì dalle 12,30 in avanti.

[image:4546:c:s=1:t=Materiale abbandonato rinvenuto dagli agenti della sez. Tutela del Territorio]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli