Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17283 del 05 Novembre 2007 delle ore 14:08

Altare, Tir si ribalta in autostrada

[thumb:1042:r]Altare. Un autoarticolato che trasportava frutta e verdura si è ribaltato questa mattina poco dopo le 11 sull’autostrada Torino – Savona, dopo il casello di Altare. Il mezzo pesante è finito di traverso sulla carreggiata, impedendo il traffico veicolare anche sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona, che hanno aiutato il camionista ad uscire dall’abitacolo e hanno provveduto a liberare l’autostrada dalla motrice e dal rimorchio. Per circa due ore il traffico veicolare ha subito disagi.
Il conducente del mezzo è stato soccorso dall’automedica del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona. Secondo quanto appreso l’uomo avrebbe riportato diversi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Questa mattina, intorno alle 6,30, un altro mezzo pesante si ̬ ribaltato sulla A7 Milano РGenova, tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia, in direzione di Milano. Il conducente del veicolo ̬ rimasto ferito in maniera non grave, mentre sono risultate pesanti le ripercussioni al traffico.
Un terzo incidente ha visto protagonista un altro mezzo pesante questa mattina sull’A10 Genova – Savona: un Tir ha perso una ruota in prossimità di un cantiere, tra Arenzano ed il bivio per l’A26, colpendo due operai intenti al lavoro. I due operai, rimasti feriti lievemente, sono stati subito soccorsi dall’ambulanza del 118. Ne da notizia la società Autostrade precisando che nel tratto sono in corso lavori di regolazione idraulica, in direzione Genova. Gli operai si trovavano all’interno della area di cantiere, con riduzione della carreggiata a due corsie, con le segnalazioni previste dal Codice del Strada e con indicazioni luminose supplementari. Non si segnalano al momento disagi alla circolazione.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli