Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17297 del 05 Novembre 2007 delle ore 16:35

Basket, va all’Albenga il trofeo “Lions Club Host”

Albenga. La società organizzatrice, l’A.S. Basket Albenga, si è aggiudicata la prima edizione del trofeo “Lions Club Albenga Host”, riservato alla categoria Under 14, che ha avuto luogo sabato 3 novembre presso il Pala Marco di regione Campolau ad Albenga.
Hanno preso parte alla manifestazione l’Athletic Genova, il B.V.C. Sanremo, il Granarolo Genova ed i padroni di casa del Basket Albenga in qualità di organizzatori della manifestazione. Il torneo costituiva un importante test precampionato, per verifcare lo stato di forma e mettere a punto le formazioni in vista del campionato di categoria che avrà inizio già nel prossimo fine settimana.
Nella prima partita l’A.S. Albenga ha avuto ragione del B.V.C. Sanremo con un netto 86 – 54 mentre, nella seconda semifinale, l’Athletic Genova ha regolato il Granarolo Genova con il punteggio di 62 – 48.
Nella finale per il 3° e 4° posto, dopo un appassionante testa a testa, ha prevalso il B.V.C. Sanremo per soli 3 punti (51 – 48). La finale per il 1° e 2° posto è stata la continuazione della storia interrotta lo scorso giugno, quando i ragazzi dell’Athletic e dell’Albenga si erano affrontati per aggiudicarsi il titolo regionale Under 13. In quell’occasione aveva prevalso l’Athletic; sabato c’è stata una rivincita sportiva con l’A.S. Albenga vittorioso con il risultato di 69 – 59.
Dopo la piacevolissima esibizione del gruppo Ginnastica Ligure, coordinato da Elena Ghidetti, grande festa con la premiazione di tutti i partecipanti da parte del presidente del Lions Club Albenga Host, il dottor Sergio Ferrero, e la merenda offerta dal supermercato Conad di località Vadino.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli