[image:4545:c:s=1]
Da pochi anni a Savona, esiste una “pista ciclabile” che percorre parallela il torrente Letimbro, da Lavagnola sino alla foce, pochissimi chilometri, di asfalto colorato, che occupa il marciapiede.
Il tratto di Corso Viglienzoni, quello piu’ vicino alla foce, e’ disastrato e disastroso, sul lato una fila di alberi, le cui radici stanno emergendo e stanno rompendo e crepando il selciato. E’ un continuo susseguirsi di crepe, avvallamenti, tagli, ferite nell’asfalto che hanno trasformato la pista ciclabile e la porzione di marciapiede in un accidentato percorso di guerra, con il rischio molto tangibile di incespicare e cadere rovinosamente a terra, sia per chi cammina sia per chi e’ in bicicletta.
Sarebbe opportuna una risistemazione di questo lungo percorso, per prevenire cadute di persone, come gli anziani, malfermi sulle gambe.
Roberto Nicolick
Consigliere Gruppo Misto Provincia di Savona
A parte poter giocare a golf, i consiglieri comunali del suo partito dovrebbero ascoltarla e far rimediare quanto segnalato.
La soluzione per evitare che le radici degli alberi crepino l’asfalto e rompano i marciapiedi quale sarebbe, tagliare gli alberi?
Non ditelo troppo forte che vi accontentano subito.
Vorrei segnalarVi di fare molta attenzione a dove mettete i piedi!
Un mio amico, per colpa di un marciapiede rotto, senza nessuna segnalazione, ha messo il piede in una buca e si è rotto un piede, restando impossibiliato al lavoro per molto tempo. Ha fatto causa al comune, anche perché sapeva che lo stesso era assicurato.
E’ finita che ha perso la causa e ha dovuto sborbare una bella somma, per pagare l’ avvocato dell’ assicurazione.
“A parte poter giocare a golf, i consiglieri comunali del suo partito dovrebbero ascoltarla e far rimediare quanto segnalato”
Vorrei ricordare che la maggioranza del consiglio comunale di Savona, come quella di Albisola Superiore, è nelle mani di un centrosinistra attento agli interessi di chi gli è simpatico e molto poco propenso al dialogo e alla risoluzione di problemi cooncreti.
In questo caso, come molte altre volte, il buon Nicolick ha fatto presente il problema sia agli organi competenti sia ai mass media. Ha fatto il suo lavoro, non vedo come mai debba essere sempre attaccato non sui contenuti ma sul piano personale.
Probabilmente sarà l’invidia per il fatto che è così amato dalla gente e i giornali gli danno spazio. O perchè dice sempre quello che pensa.
Diego Gambaretto
Coord. Forza Italia Albisola Superiore
D’accordo è un problema e allora ? Sig, Nicolich ci dica cosa intende fare per risolverlo ….. altrimenti scusi ma non comprendo il senso del suo quesito
Chiedo scusa ma ,,, mi sembra che lo stesso argomento, stesso tratto di pista pseudo-ciclabile sia gia sta stata trattata. D’accordo che REPETITA IUVANT ma …