Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17264 del 05 Novembre 2007 delle ore 10:23

Vela, Optimist ad Andora: vincono Cosentino e Di Laghi

Andora. Le prime due giornate della International Mistral Cup di Andora sono state caratterizzate da condizioni a dir poco variabili, con la disputa giovedì di una prova sola in tarda serata per gli Juniores con un N/E in leggero calo ma con raffiche di 15 metri al secondo. Nell’ultima giornata di gare si sono svolte tre prove per gli Juniores e due per i Cadetti con un vento di 8/10 m/s, inizialmente da N/E, che ha poi ruotato fino al maestrale. L’ultimo giorno di gara si presentava male. Barche in acqua alle 10 ad Andora, ma una lunga attesa con un vento ballerino fino alle 13 quando il C.d.R. presieduto da Ennio Pogliano issava intelligenza su H e mandava gli equipaggi a terra. L’attesa è stata breve perché dopo poco si levava un bel ponente che via via è rinforzato fino a 7/8 m/s e che ha permesso al comitato di far disputare tre belle prove per gli Juniores e due per i Cadetti. Questa edizione, dal livello tecnico molto elevato, ha visto la presenza di numerosi atleti stranieri, polacchi, danesi, tedeschi e sloveni che hanno ben figurato specialmente con le condizioni decisamente nordiche dei primi 2 giorni.
Negli Juniores ha stravinto Davide Cosentino (FV Riva) (ocs,3,1,3,1,1,1, tot. 10), davanti ai tedeschi Olivier Oczycz (3,49,5,1,2,3,3, tot. 17) e Jens Marten (1,1,4,29,3 17,2, tot. 28). Nono e primo della I Zona Francesco Rebaudi (Y.C. Città di Genova). Fra i Cadetti si è imposto nettamente Rodolfo Di Laghi (CN Albenga) (2,1,1,2, tot. 4), seguito da Francesco Corica (1,4,6,9, tot. 11) e da Valentina Balbi (3,3,5,7, tot. 11), entrambi dello Y.C. Città di Genova.
Alla fine della manifestazione pasta party e premiazione. Un Optimist Fatamorgana è stato messo in palio dall’omonimo cantiere sloveno e come ogni anno assegnato alla squadra di club meglio classificata, per questa edizione lo Y.C. Città di Genova.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli