Vado Ligure. Avrà luogo oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la sala consiliare del Comune di Vado Lgure, il primo di tre incontri volti a definire un progetto di Piano di Ambito Territoriale in materia socio sanitaria. L’Ambito Territoriale comprende i quattro Comuni di Vado Ligure, Quiliano, Bergeggi e Spotorno e per l’occasione saranno direttamente coinvolti gli Assessori ai Servizi alla Persona di ciascun Comune associato, unitamente alle associazioni, cooperative e singoli operatori che operano in ambito socio sanitario.
Il progetto è volto a rispondere in modo efficace e funzionale alle recenti normative regionali che prevedono la “Promozione del Sistema Integrato di Servizi Sociali e Socio-sanitariâ€, e cioè l’integrazione e coordinamento tra i Servizi Sociali e i servizi Sanitari attraverso il coordinamento con le politiche abitative, dei trasporti, dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e del lavoro, culturali, dello sport e del tempo libero, nonché con altri interventi finalizzati al benessere della persona e della prevenzione del disagio sociale.
“I tre incontri previsti tra oggi e la fine del mese†ha speigato l’assessore Carelli “hanno lo scopo di analizzare i bisogni, l’offerta e le risosrse di ciascuno dei quattro Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale n. 26, al fine di trovare e condividere alternative e soluzioni migliorative della qualità della vita della nostra comunità locale, per arrivare a stendere e approvare entro la fine dell’anno un Piano di Ambito definitivoâ€.
I prossimi due incontri sono previsti, sempre a Vado Ligure, il 13 e il 20 novembre, alle ore 15.00.