Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17330 del 06 Novembre 2007 delle ore 14:00

Vado Ligure, incontri per la definizione di un Piano di Ambito Territoriale in materia socio sanitaria

Vado Ligure. Avrà luogo oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la sala consiliare del Comune di Vado Lgure, il primo di tre incontri volti a definire un progetto di Piano di Ambito Territoriale in materia socio sanitaria. L’Ambito Territoriale comprende i quattro Comuni di Vado Ligure, Quiliano, Bergeggi e Spotorno e per l’occasione saranno direttamente coinvolti gli Assessori ai Servizi alla Persona di ciascun Comune associato, unitamente alle associazioni, cooperative e singoli operatori che operano in ambito socio sanitario.
Il progetto è volto a rispondere in modo efficace e funzionale alle recenti normative regionali che prevedono la “Promozione del Sistema Integrato di Servizi Sociali e Socio-sanitari”, e cioè l’integrazione e coordinamento tra i Servizi Sociali e i servizi Sanitari attraverso il coordinamento con le politiche abitative, dei trasporti, dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e del lavoro, culturali, dello sport e del tempo libero, nonché con altri interventi finalizzati al benessere della persona e della prevenzione del disagio sociale.
“I tre incontri previsti tra oggi e la fine del mese” ha speigato l’assessore Carelli “hanno lo scopo di analizzare i bisogni, l’offerta e le risosrse di ciascuno dei quattro Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale n. 26, al fine di trovare e condividere alternative e soluzioni migliorative della qualità della vita della nostra comunità locale, per arrivare a stendere e approvare entro la fine dell’anno un Piano di Ambito definitivo”.
I prossimi due incontri sono previsti, sempre a Vado Ligure, il 13 e il 20 novembre, alle ore 15.00.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli