Provincia. Sabato 10 novembre, dalle 10.00 alle 19.00, lo Sportello Energia della Provincia di Savona sarà presente presso la Loggia dei Banchi a Genova, per prendere parte alla manifestazione “Alt ai cambiamenti climatici: come ridurre le nostre emissioni di CO2!â€, a cura del Centro di Educazione al Consumo Sostenibile promosso da Regione Liguria e ARPAL, insieme a Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Legambiente, WWF, Rete Lilliput, ARE Liguria, Università di Genova e i Centri di Educazione Ambientali liguri, con il patrocinio UNESCO.
Presso lo stand dello Sportello Energia sarà possibile avere chiarimenti su aspetti economici e autorizzativi relativi alle energie rinnovabili, sugli accorgimenti da adottare per il buon funzionamento degli impianti termici, nonché ricevere materiale informativo.
L’evento è organizzato all’interno della seconda edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (5-11 novembre 2007), sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
La settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile è un’iniziativa che si inserisce all’interno del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) 2005-2014, una grande campagna lanciata dalle Nazioni Unite per sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.