Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17376 del 07 Novembre 2007 delle ore 16:10

Lo Sportello Energia della Provincia di Savona alla Settimana Unesco

Provincia. Sabato 10 novembre, dalle 10.00 alle 19.00, lo Sportello Energia della Provincia di Savona sarà presente presso la Loggia dei Banchi a Genova, per prendere parte alla manifestazione “Alt ai cambiamenti climatici: come ridurre le nostre emissioni di CO2!”, a cura del Centro di Educazione al Consumo Sostenibile promosso da Regione Liguria e ARPAL, insieme a Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Legambiente, WWF, Rete Lilliput, ARE Liguria, Università di Genova e i Centri di Educazione Ambientali liguri, con il patrocinio UNESCO.
Presso lo stand dello Sportello Energia sarà possibile avere chiarimenti su aspetti economici e autorizzativi relativi alle energie rinnovabili, sugli accorgimenti da adottare per il buon funzionamento degli impianti termici, nonché ricevere materiale informativo.
L’evento è organizzato all’interno della seconda edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (5-11 novembre 2007), sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
La settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile è un’iniziativa che si inserisce all’interno del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) 2005-2014, una grande campagna lanciata dalle Nazioni Unite per sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli