Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17370 del 07 Novembre 2007 delle ore 14:12

Premio Regionale Ligure 2007 a Gaetano Pesce

Regione. E’ stato assegnato a Gaetano Pesce, architetto e designer di fama internazionale, il Premio Regionale Ligure 2007, patrocinato dalla Regione Liguria e da Banca Carige. La cerimonia di consegna si svolgerà il 13 novembre al Teatro della Gioventù. Per la categoria spettacolo saranno premiati i comici Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon, che si esibiranno al termine della cerimonia con le gag della serie ‘La torta di riso e finita’.
Il presidente della Carige, Giovanni Berneschi, e l’assessore regionale alla cultura, Fabio Morchio, hanno presentato oggi l’edizione 2007 del Premio Regionale Ligure spiegando che anche quest’anno i personaggi premiati hanno saputo esaltare nel proprio settore professionale, imprenditoriale o artistico le doti di serietà e tenacia tipiche della terra dei liguri.
Il premio speciale Don Bruno Venturelli per la solidarietà é andato all’Opera Don Orione, quello per la letteratura al giornalista e scrittore Claudio Paglieri, per l’imprenditoria culturale a Adele Di Palma, per la musica a Giulio Magnanini, per la fotografia a Giuliana Traverso, per le professioni all’ avvocato Cristina Rossello.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli