Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17373 del 07 Novembre 2007 delle ore 15:37

Quiliano, inaugurazione del Punto Internet presso la SMS Fratellanza Quilianese

Quiliano. Sabato 10 novembre, alle 10,30, presso la Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Quilianese, verrà inaugurato il Punto Internet nato nell’ambito del progetto provinciale Inte.G.R.A.Mu.S.
Il progetto Inte.G.R.A.Mu.S. prevedeva una serie di azioni finalizzate ad unire i giovani e la terza età attraverso il linguaggio comune dell’informatica in generale e dello strumento di Internet in particolare, con l’obiettivo finale di creare presso alcune società di mutuo soccorso e/o centri di aggregazione territoriale individuati attraverso un apposito bando, punti di accesso ad Internet gestiti in autonomia dalle società stesse.
Preliminarmente sono stati banditi ed organizzati due corsi di informatica, uno di livello base ed uno di livello avanzato, riservati a cittadini ed aderenti ai sodalizi associativi coinvolti di età inferiore ai 25 anni e superiore ai 60, non occupati ed un corso successivo di specializzazione per giovani interessati a formarsi come amministratori di rete.
L’inaugurazione del Punto Internet vedrà la partecipazione del vice presidente della SMS Fratellanza Quilianese Albino Veirana, del direttore di di E.L.Fo. (Ente incaricato della progettazione e conduzione della formazione dedicata) Angelo Toscano e del sindaco di Quliano Nicola Isetta, del dirigente PAL della Provincia di Savona Anna Antolini e dell’assessore alle politiche attive del lavoro Teresa Ferrando.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli