Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17404 del 08 Novembre 2007 delle ore 10:26

Finale, accende un fuoco nel proprio orto e provoca un rogo boschivo

Finale Ligure. Nel pomeriggio di ieri un incendio boschivo si è sviluppato nelle vicinanze di una casa in località Olle Inferiore nel Comune di Finale Ligure. Il personale del Comando stazione forestale di Calice Ligure, dopo aver coordinato le operazioni di spegnimento, ha iniziato le indagini per risalire all’origine del rogo. Il personale del CFS ha identificato il responsabile, una persona che nell’orto di casa aveva acceso imprudentemente un fuoco.
L’incendio è stato causato dall’accensione di un fuoco di ripulitura nelle vicinanze di un bosco in violazione delle leggi regionali e non vigilato con attenzione. Il rogo si è propagato al vicino bosco ed è stato necessario l’intervento anche dei vigili del fuoco e dei volontari di Finale Ligure e Calice Ligure.
Accendere dei fuochi di ripulitura in adiacenza dei boschi o senza prestare la dovuta attenzione è la causa di molti incendi colposi nella Provincia per i quali sono previste sanzioni penali pesanti. Una maggiore prudenza del cittadino potrebbe contribuire in maniera sensibile alla diminuzione degli incendi boschivi in Liguria.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli